Giffoni Film Festival: è il giorno di Richard Gere


Arriva la star hollywoodiana per incontare i fan e presentare il anteprima il suo nuovo film


                                                                                                  
Gere è il super ospite del Giffoni Experience. L’indimenticabile interprete di pellicole come Pretty woman,  in uscita con quattro nuovi film – tra cui “The Best Exotic Marigold Hotel 2” di John Madden (Shakespeare in Love), è in Campania da qualche giorno. E sta cercando in tutti i modi i sottrarsi alla curiosità del pubblico. Le cronache riferiscono che, per visitare la costiera amalfitana, ha affittato un’auto con i finestrini oscurati per non essere riconosciuto. Gere arriverà al Festival nel pomeriggio per incontrare i giovani giurati.

In programma anche l’attesa anteprima di ‘Colpa delle stelle’. Il film, già record d’incassi in USA,  nel primo week-end di programmazione americana, ha sbancato con 48 milioni di dollari e ha contribuito a far nascere ufficialmente la stella di Shailene Woodley. Il teen drama racconta la commovente storia d’amore tra Hazel Grace Lancaster, una giovane sopravvissuta ad un cancro ai polmoni grazie all’utilizzazione di un farmaco sperimentale, e Augustus Waters, un ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba.
Tra gli altri ospiti, oggi ci sono anche i fenomeni del web: dopo i Nirkiop,  Claudio Di Biagio e Luca Vecchi saranno i protagonisti della Masterclass in programma. I due autori sono prossimi all’uscita del mediometraggio ‘Dylan Dog Vittima degli Eventi’ che verrà distribuito, a partire da ottobre 2014, su internet attraverso la piattaforma youtube, grazie all’impegno di The JackaL. Il fan movie, che si ispira liberamente a Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore, è nato grazie al metodo di autofinanziamento del crowdfunding.
Ospiti della Cittadella del Cinema anche Francesco Arca, nel cast dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek ‘Allacciate le cinture’ e Robert Dancs, il piccolo protagonista di ‘Sole a catinelle’ di Checco Zalone, film campione d’incassi 2013 secondo i dati Siae.
Per gli Elements+6 evento Speciale Disney Channel Italia con ‘7 N’, la nuova divertente serie animata che interpreta il mondo dei Sette Nani in chiave contemporanea.
I film in concorso sono ‘Skating to New York’ (USA) per Generator+13, ‘Counting Dream‘ (India) per Elements+10, ‘Taina’ an amazon legend’ (Brasile) per Elements+6, ‘That boy Emil‘ per Elements+3, ‘Above dark waters’ (Finlandia) per Generator+18.

Ieri l’ospite internazionale è stato Dylan O ‘Brien la giovane star di Teen Wolf



0 Replies to “Giffoni Film Festival: è il giorno di Richard Gere”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*