I film dell’estate , “Una parte di te” stasera su Rai1


il film che va in onda questa sera sulla prima rete di viale Mazzini


La vicenda raccontata è sospesa tra i toni del dramma e una commovente leggerezza che si materializza in un singolare rapporto di coppia.

La storia ruota intorno a Vivien, la protagonista, una donna in dialisi che ha un immediato bisogno di un trapianto per il quale è in lista d’attesa già da molto tempo. Vivien  ha una nipote, Stefanie, incinta di nove mesi, figlia della sorella scomparsa anni prima in un incidente d’auto.

{module Google richiamo interno}  Un giorno, finalmente, arriva per la donna il momento tanto atteso: le viene comunicato che è stato  trovato un donatore il cui desiderio è restare anonimo. Quindi per lei il momento del trapianto è vicino. Affronta con speranza il ricovero in ospedale, si sottopone  tutte le analisi e i controlli di routine ed è pronta per sottoporsi all’intevento risolutore. Il terribile colpo di scena avviene quando la donna è già entrata in sala operatoria: i medici le comunicano, con grande dispiacere, che il donatore si è tirato indietro. A Vivien sembra che il mondo le sia crollato addosso e non vede più nessuna prospettiva di vita.

Ma, nei giorni seguenti, un suo amico, anche lui in dialisi, Walter, la convince a rintracciare il donatore per scopriire di chi si tratta e conoscere i motivi per i quali, all’ultimo momento, ha deciso di sottrarsi all’impegno preso. Non ultimo, le dice Walter, bisognerà che Vivien lo convinca a sottoporsi all’ intervento.  Unendo le loro forze, Vivien e Walter, scoprono che il donatore mancato è un famoso scrittore, di nome Thomas Shied. La donna cerca di avvicinarlo e ci riesce. I due cominciano a frequentarsi ma Vivien non gli ha detto che lei è la persona alla quale ha rifiutato la donazione di un rene. Thomas trova la compagnia di Vivien molto interessante e tra i due si instaura un rapporto di amicizia che ad un certo punto si trasforma in un sentimento più profondo. Ma tutto crolla quando lo scrittore scopre la verità e il rapporto d’amicizia e d’amore viene messo in discussione.

Il finale lo conosceremo stasera.

Il ciclo di film “Amori all’improvviso” proseguirà tutti i martedì fino al 2 settembre.

Qui il film della scorsa settimana



0 Replies to “I film dell’estate , “Una parte di te” stasera su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*