Sanremo 2015, si comincia con “Area Sanremo”


iniziano i preparativi per il festival del prossimo anno


Il concorso rappresenta l’occasione che permette alle nuove voci dell’universo musicale made in Italy di potersi far conoscere nell’ambito della gara canora più importante d’Italia. Insomma è una porta aperta per diventare gli artisti del futuro. Ad annunciare che tutto è pronto per accogliere le iscrizioni dei giovani cantanti, è il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri assieme all’Assessore al  Turismo e alla Cultura Daniela Cassini.

{module Google richiamo interno} Viene sottolineato che Area Sanremo è anche un’importante occasione per tutta la città con la sua significativa ricaduta economica e di immagine. Ed è lo stesso primo cittadino ad annunciare una novità rispetto al passsato: “quest’anno Area Sanremo si aprirà alla città ed i giovani partecipanti alla manifestazione potranno esibirsi anche al di fuori della sede istituzionale, coinvolgendo e animando i locali pubblici cittadini.”

Il Bando ufficiale per partecipare ad Area Sanremo è scaricabile dal sito www.areasanremo.it. Questi gli adempimenti: occorre inviare domanda e il materiale richiesto entro e non oltre il 30 settembre 2014 (non saranno effettuate proroghe) a SANREMO PROMOTION Srl – Direzione AREA SANREMO  presso il Palafiori – Corso Giuseppe Garibaldi, snc 18038 Sanremo (IM).

Durante il pomeriggio del 16 ottobre è prevista, presso il Palafiori, l’accoglienza dei giovani che hanno fatto domanda di partecipazione e che arriveranno a Sanremo, I corsi come l’anno scorso, si svolgeranno nell’arco di tre giornate durante il weekend: da venerdì 17 a domenica 19 ottobre.

Il Direttore Responsabile Paolo Giordano sarà a capo dell’unica Commissione che giudicherà, attraverso le audizioni a porte chiuse, tutti i brani inediti presentati dagli iscritti.

Il Direttore Artistico Bruno Santori responsabile dell’organizzazione dei corsi, si avvarrà della presenza di alcuni tra i più importanti professionisti dell’ambiente musicale.

Seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione.

A conclusione delle selezioni, la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli otto giovani vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione Rai preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion, è concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.

Qui trovate news su Area Sanremo dello scorso anno



0 Replies to “Sanremo 2015, si comincia con “Area Sanremo””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*