Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, satellitari e deldigitale terrestre


                                                                 

Nel corso delle puntate, è stata decretata la canzone vincitrice per ogni serata, la prima la vincitrice è stata Emma con La mia città; Dolcenera ha scalato la classifica fino al primo posto con Niente al mondo durante il secondo appuntamento; La terza serata ha avuto come protagonista  Alessandra Amoroso con il brano Non devi perdermi. Questa sera, verrà decretato il brano vincitore di tutte e quattro le puntate.

Su Rai2, alle  21.10 va in onda una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza.  Roberto Giacobbo racconta una Parigi inedita e ancora sconosciuta.

Su Italia 1, alle 21.10, continuano gli episodi della terza stagione di Person of interest, questa sera saranno trasmessi due episodi: Ultima notte e Paga del diavolo. Anche questa volta, Carter e Reese, avranno a che fare con criminali pericolosi, il finale lascerà tutti senza parole.

In  occasione del centenario dello scoppio della Prima guerra mondiale, Rai5 , nell’ambito di Rai Cultura, dedica alla ricorrenza la sua serata. Alle 21.15 va in onda lo spettacolo teatrale “Le medaglie della vecchia signora”, di James Matthew Barrie, realizzato nel 1974 con Ave Ninchi, Rina Morelli, Gianni Garko e la regia di Fulvio Tolusso. A Londra, nel 1916, durante il primo conflitto mondiale, l’umile signora Dowey sbarca il lunario facendo la serva nelle case delle famiglie abbienti. L’unica sua consolazione è il figlio Kenneth, soldato di trincea e orgoglio dell’esercito di Sua Maestà.

Per gli amanti dei film, anche questa sera molte proposte.

Su Rete 4, ore 21.15, il film storico – drammatico Michael Collins, del 1996, diretto da Neil Jordan sul patriota irlandese Michael Collins e la nascita della Repubblica d’Irlanda, interpretato da Liam Neeson.

Su Mediaset Extra, alle 21.15, il film Paolo Borsellino, con Giorgio Tirabassi, Ennio Fantastichini, Daniele Giordano e Elio Germano, sulla storia del magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1990.

Su Iris, ore 21.00, il film thriller Arlington Road – L’inganno, ispirato all’attentato terroristico di Oklahoma City, avvenuto nel 1995, contro l’edificio federale Alfred P. Murrah.

Su Sky Family, ore 21.00, Glory road – Vincere cambia tutto, un film drammatico basato su una storia vera, quella di Don Haskins, allenatore di pallacanestro che da una scuola di bambine arriva ad allenare i Texas Western Miners, la squadra maschile del college di El Paso, Texsas.

Su Sky Passion, ore 21.00, Burlesque, un musical contemporaneo che racconta la storia di Ali Rose, una ragazza con pochi soldi ma una grande ambizione, scappare dalla provincia e vivere il grande sogno americano a Los Angeles.

Su Sky Hits, ore 21.10, il film The Last Stand – L’ultima sfida, con Arnold Schwarzenegger come protagonista, nei panni di un ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di Las Vegas, che torna in azione per fermare la fuga di un boss trafficante di droga.

Su Sky Cinema 1, il film fantastico Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, tratto dall’omonimo romanzo di Rick Riordan. Il protagonista, figlio del Dio del mare Poseidone, si ritrova a combattere con mostri, centauri e animali fantastici.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*