Mankind- la storia di tutti noi, da stasera su Retequattro


anticipazioni sulla nuova serie che parla dell'evoluzione della specie umana


 Come avevamo già sottolineato, l’obiettivo di larghissima portata ha richiesto grandi risorse economiche e ci si è serviti di nuovissime moderne tecnologie. Sono state utilizzate, infatti, tecniche di animazione del tutto all’avanguardia ed effetti speciali di grande suggestione. Vengono rappresentati i progressi e gli sviluppi dell’intera civiltà umana offrendo allo spettatore una visione a 360 gradi sotto tutti gli aspetti., tra biologia, antropologia e archeologia.

{module Google richiamo interno} Saranno esaminate in progressione le scoperte scientiche che hanno segnato l’evoluzione di tutta l’umanità. Sarà davvero lo spettacolo della vita quello che si proporrà al pubblico di Retequattro.

Continui riferimenti e agganci tra passato e presente, agevoleranno la comprensione di quanto sta andando in onda da parte degli spettatori che seguiranno, i primi passi dell’umanità in Africa dove sono state rinvenute le prime tracce della specie umana. Si analizzeranno tutte le epoche storiche comprese, ad esempio, la civiltà egiziana, la greco- romana intrecciata con quella orientale e si porrà l’attenzione anche su civiltà poco conosciute. Si arriverà, così fino alla società globalizzata del ventesimo secolo.

I grandi temi universali della storia dell’uomo saranno proposti mettendo in relazione l’aspetto geografico e temporale, scandagliando, attraverso interi millenni, la storia di tutti noi. Ci saranno, successivamente, gli interventi di grandi pensatori ed esperti il cui compito sarà di delucidare e spiegare i più svariati aspetti dell’intero genere umano.

Il tutto sarà raccontato in una forma molto divulgativa e avvincente, quasi si trattasse di un film di azione. E la produzione della serie assicura che non mancheranno forti emozioni e aspetti insoliti che non sono mai stati spiegati e presentati nei nostri normali corsi di studio.

Partendo dalla preistoria si documenteranno gli sforzi, a volte titanici, dell’uomo che riesce persino a vincere e domare le forze della natura. Non è finita. Mankind- la storia di tutti noi consentirà di seguire passo passo lo slancio inesauribile dell’uomo antico e moderno per realizzare i propri sogni.

Si cercherà, così, di comprendere fino in fondo quali siano state le chiavi di volta che hanno spalancato al genere umano il proprio futuro.

Con questa programmazione Retequattro ha l’ambizione di proporre, in prima serata, una serie di grande qualità realizzata da Nutopia per History Channel e distribuita già in 150 paesi nel mondo.



0 Replies to “Mankind- la storia di tutti noi, da stasera su Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*