Domenica Live: la terza vita televisiva di Mara Venier


Tutti gli ospiti del programma domenicale condotto da Barbara D'Urso


Amiche di vecchia data, lei e la D’urso hanno ricordato divertite i tempi in cui andavano in onda luna contro l’altra. I giornali le consideravano “nemiche” per la rivalità aziendale, ma in realtà la Venier è solita invitare l’altra a cena preparando deliziosi manicaretti. La generosità di Mara Venier viene raccontata in un messaggio registrato da Sabrina Ferilli: un attestato di affetto davanti a cui la Venier si commuove fino alle lacrime; pare che l’attrice le sia stata vicina in un momento molto difficile. Altra figura a cui deve molto, è Maria De Filippi, che l’ha chiamata come giurata a Tu Si Que Vales: vedendo quanto funzionasse il personaggio in prima serata, la De Filippi ha deciso di lasciarla come ospite fisso. Da qui è poi arrivata l’Isola, e pure un’altra consacrazione, cioè quella del tapiro. Ormai la Venier è contesa in tutti i salotti Mediaset, pomeridiani e di seconda serata: solo venerdì infatti era ospite da Chiambretti insieme al marito Nicola Carraro, anche oggi con lei.

Lino Banfi

Altro ospite gradito della D’Urso, Lino Banfi. In occasione dei 53 anni di matrimonio, Lino Banfi si è presentato a Domenica Live con i figli Walter e Rosanna, dove ha raccontato della nipotina gelosa del nonno che scattava foto con la finta nipotina Annuccia di Un medico in famiglia. Protagonista di bmovie entrati nell’immaginario collettivo, la moglie Lucia non ha voluto in casa foto delle colleghe Fenech e Bouchet, di cui era gelosa. Conosciuta quando lei aveva appena 13 anni e lui 15, i due si sono sposati dopo una fugace “fuitina”: era mattino presto, e il prete aveva fretta di celebrare un matrimonio più importante; Banfi aveva allora promesso a Lucia una festa in grande stile per le nozze d’oro.

Ripercorriamo ora il resto della puntata. Nel talk di apertura Barbara D’Urso si è occupata di sanità, assicurandosi non solo una storica presenza della Rai come Luciano Onder, ma anche il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Innanzitutto la ministra ha spiegato che la sanità è stata per anni trattata come un costo, subendo tagli su tagli; uno dei problemi che si aggiungono è la scarsa presenza di strutture sul territorio, perciò anche per un minimo malanno la gente va al pronto soccorso. Metà d’Italia inoltre, sta con il blocco del turn over, perciò anche questo crea l’emergenza.

Il dibattito ha avuto in realtà la funzione di introduzione agli ospiti successivi: si tratta dei genitori e dei nonni di Nicole, la neonata morta a Catania per carenza di posti in ospedale. Inizialmente la bambina doveva essere trasferita a Ragusa, poi invece i medici hanno deciso di non spostarla più; prima che però i dottori si mobilitassero, è trascorsa più di un’ora. La mamma intanto, era ancora in sala parto. Sono state trsmesse anche le telefonate tra i medici e il 118, che abbiamo già avuto modo di ascoltare in diversi programmi, compresa L’Arena.

barbara D'Urso

Dalla cronaca, i  toni si sono poi alleggeriti con la presenza di Moreno. Il rapper ha preparato un video in cui citofona in varie case per ringraziare la gente dei voti ottenuti a Sanremo; qualcuno gli apre pure le porte di casa. L’ex “amico” svela la passione della madre per Rudy Zerbi, per poi congedarsi dal pubblico scattandosi un selfie insieme alla conduttrice.

Si è poi parlato  della morte di Pino Daniele con il fratello. Siccome la D’Urso è una grande amica di Fabiola, seconda moglie di Pino Daniele, ha ottenuto alcuni scatti del loro matrimonio.

Si è infine proseguito con l’eredità di Alberto Sordi che, in seguito alla morte della sorella Aurelia, è oggetto di un contenzioso tra parenti e dipendenti: l’autista tutto fare in particolare, è stato accusato insieme ad altre nove persone di aver raggirato la signora. Alberto le aveva lasciato i suoi beni in eredità e la donna sembrerebbe aver lasciato tutto alla “servitù”; i parenti hanno perciò impugnato il testamento. In studio il nipote e la giornalista che ha scritto la biografia d i Sordi, entrando quindi a stretto contatto con l’attore e divenendone una confidente. 

Appuntamento a domenica prossima.



0 Replies to “Domenica Live: la terza vita televisiva di Mara Venier”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*