Il mondo insieme, dalla Scozia al Madagascar


anticipazioni sugli argomenti e gli ospiti presenti nel programma


L’ospite in studio di questa prima parte sarà il comico Enrico Bertolino che, in studio insieme alla sua compagna, Edna Galvao,  racconterà come, durante un viaggio in Brasile, è nata l’idea di fondare “Vida a Pititinga”, un’associazione che raccoglie fondi per sostenere una piccola, molto povera, comunità del Rio Grande.

Nuovi reportage dagli angoli più belli del pianeta a partire dalle 15.10. In onda, le immagini mozzafiato di due piccoli arcipelaghi: le isole Shetland, al largo della costa settentrionale della Scozia, e le isole Mitsio, in Madagascar. Spazio anche alle gelide atmosfere della Groenlandia e alle orientali suggestioni dell’Oman.   

{module Google richiamo interno}Attraverso i social network il pubblico potrà interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle sarà il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web.

Tra gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insolite esperienze di viaggio ci sarà Marco Cermelli, un appassionato viaggiatore ma, soprattutto, un esperto fotografo naturalista che ha utilizzato i droni per girare le immagini del suo ultimo documentario, “I leoni della Tanzania”.
 
Ospite di Licia Colò sarà anche Antonio De Chiara, giovane ingegnere della provincia di Rieti, che utilizza come unico mezzo di trasporto la bicicletta fotovoltaica progettata per la sua tesi di laurea. A giugno, Antonio partirà in sella al suo tandem a passo corto alla volta del Kazakistan.  A condividere le emozioni di un lungo viaggio in bicicletta ci saranno anche Altor Galdos Arija e la sua compagna,  Evelyn Heuschreck, ciclisti giramondo di ritorno dalla Colombia.

Come di consueto, i telespettatori potranno farci sapere su quale rotta stanno viaggiando inviando al numero 335.6933132 un video messaggio per la rubrica  “Il mondo in un saluto”.

Qui la puntata di sette giorni fa.

 



0 Replies to “Il mondo insieme, dalla Scozia al Madagascar”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*