Sconosciuti, le storie raccontate nella settimana


anticipazioni sui protagonisti delle puntate in corso da lunedì a venerdì


Lunedì 9 Marzo – Ettore e Giovanna –
Giovanna è la figlia di un importante negoziante della provincia di Salerno.  Andando contro il parere della sua famiglia, si sposa giovane, alla fine degli anni settanta, con Ettore, un ragazzo figlio di emigranti. Ettore e Giovanna tagliano i ponti con la famiglia della donna, e si trovano soli a dover iniziare una nuova vita. Ma proprio quando sono riusciti a trovare la tranquillità, la loro esistenza viene sconvolta, nel 1980, dal terremoto dell’Irpinia.

Martedì 10 Marzo – Anna e Piero– Vaglia (FI)
Anna cresce nella campagna toscana: è un vero maschiaccio, gioca a calcio ed è anche una promettente atleta. Piero, invece, è di Firenze e per far contento suo padre decide di andare a lavorare in banca. Il colpo di fulmine tra i due scocca sulla neve, all’Abetone. Dopo un breve fidanzamento, si sposano e decidono di mettere al mondo un figlio. La prima nata, Alessandra, però, va incontro a delle brutte complicazioni durante il parto e, si scopre quasi subito, è affetta da sindrome di down. Anna e Piero, però, non si abbattono: dopo qualche anno decidono di regalare ad Alessandra ben tre fratelli, Giuditta, Letizia e Giovanni. Crescere Alessandra non è sempre semplice, ma con l’aiuto di tutta la famiglia, poco a poco ogni piccolo problema viene risolto.
Oggi Alessandra fa la cameriera in un ristorante del centro di Firenze ed è un vulcano di simpatia ed entusiasmo.

Sconosciuti- la nostra personale ricerca della felicità

Mercoledì 11 Marzo – Andrea e Chiara – Genova

Andrea vive a Genova e fa il designer. Lui e suo fratello Edoardo sono molto legati e a rendere ancora più forte il loro legame c’è la fede calcistica: entrambi sono tifosi del Genoa. Il 2 Febbraio del 2002 il fratello Edoardo muore in Svizzera dopo una manifestazione. Per Andrea inizia un periodo molto difficile fino a quando una sera del 2009 ad un aperitivo incontra Chiara. Lei è architetto, lavora a Genova e anche lei viene da un periodo difficile. Si è sposata giovanissima e dopo 7 anni il matrimonio è naufragato. Andrea e Chiara diventano subito amici tutti e due non vogliono avere una storia d’amore perché hanno troppe ferite da far rimarginare, ma pochi mesi dopo cedono. Si mettono insieme, iniziano a convivere ed ora stanno aspettando la loro prima figlia.

Giovedì 12 Marzo – Diego e Pernilla– Como
Diego è un latin-lover italiano che ama ballare. Pernilla è una ragazza svedese in viaggio per l’Europa alla ricerca di se stessa. Si incontrano per caso a Benidorm, nei primi anni ottanta, ed è amore a prima vista. Ma con l’Europa a dividerli, i due sono costretti ad inventarsi di tutto per stare insieme.

Venerdì 13 Marzo – Sara e Luca – Rosignano Solvay (LI)
Sara odia l’apicoltura, il mestiere in cui suo padre Paolo vorrebbe coinvolgerla. A 20 anni incontra Luca, un bagnino innamorato del mare e dopo due anni  vanno a vivere insieme. Quando nasce la loro prima figlia, Anita, Sara si convince a lavorare nell’azienda di suo padre e in poco tempo scopre la passione per l’arte di ricavare il miele. Insieme a Luca decide di lanciarsi in un’avventura: avviare una produzione propria.



0 Replies to “Sconosciuti, le storie raccontate nella settimana”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*