Fattore umano su Italia 1


anticipazioni sul programma antropologico in onda sulla puù giovane rete Mediaset


Prodotto da Videonews, Fattore umano vuole dare la risposta ad una serie di interrogativi, tra i quali: che fanno le persone quando non sanno di essere osservate? Perchè alcune piangono e altre infrangono le regole, flirtano o si arrabbiano?
Si tratta di autentici esperimenti sociali che esplorano gli effetti che determinate situazioni hanno su di noi e riflettono sul nostro modo di relazionarci agli altri.

Diffidenza, omosessualità, razzismo, altruismo, sesso e soldi facili in tempi di crisi. Questi alcuni dei temi trattati nelle human clip del programma antropologico di Italia 1. Ecco alcune delle human clip che vedremo.

Chi sarà disposto ad aprire la bottiglia di birra ad un bambino?
Come reagiamo se un prete si addormenta sulla nostra spalla sul pullman, in metropolitana o su una panchina?
Chi aiuterà un bambino solo e infreddolito alla fermata dell’autobus?
Cosa siamo disposti ad accettare e che rischi siamo disposti a correre in tempi di crisi? Accettiamo se ci propongono di ottenere soldi facili illegalmente?
Cosa succede se diamo 100 euro ad un senzatetto?
Come reagiamo se una donna con il burqa ci chiede di cambiare dei soldi ad una stazione di servizio?
Siamo disposti a restituire una banconota da 50 euro trovata per strada al legittimo proprietario?
Se ci sentiamo male, quanto tempo ci vuole per essere soccorsi? L’indifferenza della gente può uccidere?
Che effetto fa oggi alle donne l’uomo con una bella macchina?

Italia 1 mostrerà immagini reali senza alcuna retorica, con l’obiettivo di far capire ai telespettatori che, le reazioni delle persone, inconsapevoli di essere osservate, sono molteplici e, a volte, inaspettate. Alcune fanno sorridere, altre ci stupiscono, altre ancora ci rattristano o ci indignano.  Questo è quanto anticipano gli autori.

“Fattore Umano” è un programma di VideoNews, a cura di Carlo Gorla e Marcello Vinonuovo. La regia è affidata a Michele Mally.



0 Replies to “Fattore umano su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*