Le fiction che vedremo su Rai1: ecco le nuove date di messa in onda


le serie e miniserie di prossima programmazione su Rai1


Il 12 aprile invece, è la volta della terza attesissima serie di Una grande famiglia, con le nuove puntate e nuovi colpi di scena. Il 14 aprile debutta Grand Hotel, sempre su Rai Uno in prima serata.

La dama velata, di cui è protagonista l’ex Miss Italia Miriam Leone, ha subito già notevoli spostamenti. Da una prima data del 26 marzo, era stata anticipata al 12 dello stesso mese. Successivamente, un altro ripensamento. Sperando che sia l”ultimo e che la decisione sia definitiva, la serie vedrà la luce televisiva martedì 17 marzo alle 21.10 su Rai Uno. Si tratta di sei puntate che ruotano intorno ad una nobile giovane donna che vive agli inizi del ‘900 e si trova coinvolta in una situazione molto difficile, in quanto all’epoca le donne non avevano alcuna libertà.

Pietro Mennea- La freccia del Sud
Confermata invece la messa in onda della miniserie Pietro Mennea, nonostante le polemiche che ci sono state e che hanno coinvolto soprattutto la famiglia del grande campione. La rappresentazione della situazione familiare infatti, era apparsa non corrispondente alla realtà, per cui il fratello dell’indimenticabile sportivo aveva minacciato di volerne bloccare la messa in onda.

Una grande famiglia 3
Stabilita anche la data di esordio della terza stagione di Una grande famiglia. Si tratta di otto nuove puntate, ciascuna da 100 minuti. Accanto al cast tradizionale ci sono new entry, come vi abbiamo più volte anticipato. La serie è particolarmente attesa, in quanto il finale della seconda stagione era rimasto aperto. Una bimba di quasi cinque anni aveva telefonato alla matriarca della famiglia Rengoni (Stefania Sandrelli) chiamandola “nonna”. Su queste immagini si era chiusa la seconda serie, lasciando aperti molti interrogativi, tra cui il principale, al quale già la prima puntata darà una risposta: chi è la bimba e quali rapporti ci sono tra la madre e i Rengoni? Della serie di avevamo dato già molte anticipazioni.

Veniamo infine a Grand Hotel, che partirà il 14 aprile. Sei puntate di 100 minuti in onda in prima serata: tra gli attori Emanuela Grimalda e i due interpreti maschili Franceschini e Belli. Nel cast anche Ugo Dighero Si tratta di un vero feuilletton ambientato all’inizio del ‘900 che ha come “protagonista” il grand hotel di proprietà di una famiglia facoltosa. Un affresco con molti personaggi e con tante storie parallele in cui fa capolino anche il fattore thriller.
L’intreccio principale ruota intorno ad un giovane che indaga sulla scomparsa della sorella.
A questo punto speriamo che quelle che vi abbiamo anticipato siano le date definitive, e che la Rai non abbia ancora un ennesimo spostamento.



0 Replies to “Le fiction che vedremo su Rai1: ecco le nuove date di messa in onda”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*