Ci pensa Mainardi su FoxLife dal 29 marzo


anticipazioni sul nuovo cooking show condotto da Andrea mainardi


Alla guida del programma Andrea Mainardi – giovane chef che si autodefinisce “atomico” –  e che fa il suo ingresso ufficiale nella cucina di FoxLife. Chef Mainardi ha cercato di farsi strara attraverso  la creatività,  proponendo, tra l’altro,  la sua innovativa idea di ristorazione con Officina Cucina, il primo ristorante con un solo tavolo, dove il rapporto tra chef e cliente si fonde in un percorso di gusto che Mainardi concepisce espressamente per i suoi ospiti restando fedele al suo motto: “conquistare la mente partendo dal palato”.

Il programma è il  pensato per i principianti e gli svogliati ai fornelli, ma soprattutto per chi con queste categorie, deve condividere pranzi e cene, che potrebbero ogni volta avere epiloghi tragici o quantomeno tristi.

Nelle venti puntate verranno raccontate tante storie diverse che hanno come protagoniste famiglie tradizionali e allargate, coppie di amici e colleghi, coppie gay, studentesse universitarie e persino una squadra di rugbisti e una di pallavoliste. Tutti accomunati da un comune denominatore, ovvero l’incapacità di qualcuno all’interno della coppia o del gruppo di cucinare con indignazione e sconforto  da parte degli altri.   

Ci pensa mainardi

Dopo la disperata richiesta d’aiuto, in soccorso arriverà chef Mainardi, che farà visita al “malcapitato padrone di casa” e dopo un’accurata ispezione in cucina, lo guiderà nella realizzazione di un menù con il quale stupire e riscattarsi agli occhi di parenti e amici.
In ogni episodio lo chef offrirà consigli di base per sopravvivere alla difficile arte della cucina, proponendo ogni volta due semplici ma gustose ricette che anche i più distratti, svogliati e ansiosi ai fornelli saranno in grado di realizzare.

Con Ci pensa Mainardi, FoxLife inaugura un blocco settimanale dedicato alla cucina che andrà in onda ogni domenica alle 19.30.

Dopo la conclusione di MasterChef 4 su Sky Uno, le proposte culinarie continuano ad affollare i palinsesti delle tv.



0 Replies to “Ci pensa Mainardi su FoxLife dal 29 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*