Ballarò con D’Alema, diMartedì con Veltroni


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei due talk show del martedì sera


Iniziamo da Ballarò, la cui puntata si intitola Tra cibo e fisco, il menu per la crescita.  Il riferimento è all’Expo che si avvicina, polo di attrazione mondiale per l’Italia e uno dei motori per una ripresa economica del Paese. Nel frattempo,  rimangono le riforme da attuare e le divioni interne ai vari partiti; all’orizzonte inoltre, si profila il referendum. Mentre l’Italia viene promossa a Bruxelles inoltre, a Ballarò si analizza la strategia del governo Renzi in quanto a tasse, pensioni e crescita.

Ospiti in studio il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il  Presidente della Fondazione Italianieuropei Massimo D’Alema, il Presidente di Italiaunica Corrado Passera, Ernesto Carbone (Pd), Carlo Sibilia (M5S), l’ammiistratore delegato di McDonald’s Italia Roberto Masi e, infine, l’alpinista e scrittore Mauro Corona. In conclusione di puntata, un episodio della serie Il Candidato, con Filippo Timi e Lunetta Savino.

Passiamo ora a La7, dove Giovanni Floris è al timone del talk diMartedì. Anche qui verrà affrontata la crisi interna ai partiti, la rottura del patto del Nazareno e i possibili prossimi sviluppi economici del Paese. Ne dibattono in studio la candidata del Pd alla guida del Veneto Alessandra Moretti, Il capogruppo della Lega nord a Montecitorio Massimiliano Fedriga, il direttore del Tg4 Mario Giordano, il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, l’imprenditrice Laura Biagiotti, il consigliere politico di Berlusconi Giovanni Toti, Walter Veltroni e il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Come consuetudine, Pagnoncelli presenterà al pubblico di La7 i suoi sondaggi.

La copertina invece, è affidata a Maurizio Crozza, che commenterà secondo il suo stile i principali fatti politici della settimana. Un appuntamento rituale quello del comico genovese, padre di alcune tra le più riuscite imitazioni di esponenti politici.

A partire dalla 21.10, entrambe le trasmissioni possono essere viste  in streaming e commentate in diretta attraverso gli omonimi hashtag. E’ possibile inoltre seguire lo svolgersi della puntata anche nelle relative pagine Facebook, dove il team social dei programmi carica subito le parti salienti dei talk durante la messa in onda.

Qui gli argomenti affrontati e tutti gli ospiti intervenuti martedì scorso.



0 Replies to “Ballarò con D’Alema, diMartedì con Veltroni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*