Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 14 marzo


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Canale 5, alle 21.10, il varietà, C’è posta per te, con Maria De Filippi, giunto stasera all’ottava puntata.

Su Raitre, alle 21.30, il programma di attualità, Scala Mercalli. Luca Mercalli punta l’attenzione sui ghiacciai, il termometro naturale del nostro pianeta, poiché la loro riduzione è dovuta al surriscaldamento globale. Tra l’altro vedremo come nelle Ande Peruviane questo fenomeno si ripercuota su clima e popolazione e come nel Mediterraneo sia in atto la tropicalizzazione della fauna.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con lo spettacolo teatrale Delirio amoroso. Il monologo dell’attrice Licia Maglietta si ispira alla vita di Alda Merini, scomparsa nel 2009. Il testo è diviso in due parti: la prima tratta dai versi creati negli anni del manicomio, l’altra è costruita sulle liriche d’amore. La regia tv è di Silvio Soldini.

Ed ora i film consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2010, di Mike Mitchell, Shrek e vissero felici e contenti. Sposato con Fiona e padre di Felicia, Fergus e Farkle, Shrek è ormai un perfetto uomo di casa, ma rimpiange i tempi in cui era un orco spaventoso e temuto da tutti. Decide allora di stringere un patto con lo gnomo Tremotino, che gli promette di farlo tornare il mostro di una volta. Ma lo aspetta una brutta sorpresa.

{module Google richiamo interno} Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2002, di Gregory Hoblit, Sotto corte marziale, con Colin Farrell. Fine 1944. In un campo di prigionia tedesco, un giovane tenente americano viene chiamato a difendere un collega nero accusato di aver ucciso un commilitone.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di Michele Placido, Il grande sogno, con Riccardo Scamarcio. Anni ’60. Nicola è un ragazzo pugliese, che fa il poliziotto ma sogna di diventare attore. Si ritrova però infiltrato nel movimento studentesco, che vive un grande fermento.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2008, di Andy e Larry Wachowski, Speed Racer, con Emile Hirsch. Speed Racer ha un talento naturale per l’automobilismo. Ma deve combattere contro un mondo corrotto, dove i risultati delle competizioni sono decisi in partenza dagli sponsor.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Jaume Collet-Serr, Non-stop, con Liam Neeson. Bill Marks (Liam Neeson) è un poliziotto addetto alla sicurezza sui voli di linea. Tutto fila liscio fino a che è costretto ad entrare in azione sulla tratta da New York a Londra.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2012, di M. Ponti, Passione sinistra, con Alessandro Preziosi, Valentina Lodovini. Nina, animata da ideali di sinistra e fidanzata con lo scrittore Bernardo, conosce per caso Giulio, ricco, arrogante e maschilista. Tutto contribuisce a dividerli, però così non è.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1999, di Ash Brannon, John Lasseter, Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa. Mentre Andy è al campo estivo, il pupazzo Woody finisce in un grande negozio di giocattoli, destinato poi ad un museo. Buzz e gli altri corrono ad aiutarlo.                 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 14 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*