Linea Bianca: Ossini in Valsesia


Le anticipazioni sulla puntata odierna di Linea Bianca.


Sarà questa la vetta più alta mai raggiunta in tutte le puntate di Linea Bianca. I due conduttori arriveranno al rifugio Margherita, il più alto in assoluto di tutta Europa. Le immagini mostreranno il sorgere del sole in un panorama di bellezza veramente mozzafiato e in una spettacolare visione su una valle in grado di comunicare grandissime emozioni. Anche in questo viaggio Massimiliano Ossini sarà accompagnato da Lino Zani. Mentre con Alessandra Del Castello sarà sulla “Mulleroi”: qui i due conduttori incontreranno i bambini delle scuole di sci insieme ai loro maestri per dar vita ad una discesa in comune sulle piste innevate.

{module Google richiamo interno} Ossini promette una puntata all’insegna della bellezza più pura della montagna italiana. Uno spazio importante sarà dato alle attività necessarie per mettere in sicurezza le piste nel comprensorio sciistico di Alagna. Tutte queste attività verranno mostrate ai telespettatori e verrà anche documentato il lavoro dei cani da valanga. Ci si sposterà poi a Riva Valdobbia con lo sfondo del Monte Rosa. Qui verranno mostrate tutte le attività sportive che si possono praticare ad Alagna. Tra queste le escursioni a cavallo lungo piccoli e spesso sconosciuti sentieri, fino alle passeggiate con gli sci di fondo e alla guida con i kart sul ghiaccio.

Ultima tappa del viaggio odierno sarà Varallo. Qui Massimiliano Ossini condurrà i telespettatori alla scoperta del Sacro Monte, patrimonio dell’Unesco, un esempio di grande interesse artistico in quanto nei dintorni ci sono quaranta cappelle affrescate in maniera spettacolare. Splendide le oltre 800 statute in terracotta a grandezza naturale. Si prosegue inoltre alla visita, alle porte di Varallo, di una piccola e affascinante gola naturale dove il fiume rallenta in modo da aver potuto realizzare un centro di acquacoltura. Si assisterà poi alla realizzazione di un progetto per la tutela delle specie endemiche del luogo, tra cui le trote.

Come ogni settimana inoltre Massimiliano Ossini realizzerà anche un viaggio attraverso le tradizioni culinarie e la gastronomia delle zone in cui si reca. Attraverso gente comune del luogo e grazie ad esperti culinari verranno svelate ai telespettatori le ricette più caratteristiche della Valsesia. Un viaggio altrettanto affascinante inteso a valorizzare le eccellenze italiane in vari settori, non solo della cucina ma anche delle altre tradizioni locali.



0 Replies to “Linea Bianca: Ossini in Valsesia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*