Connect with us

News

Sanremo 2016: spunta l’ipotesi Giletti

Le prime indiscrezioni sul conduttore del Festival 2016.

Pubblicato

il

Le prime indiscrezioni sul conduttore del Festival 2016.
Condividi su

 Certo la possibilità che Giletti possa approdare a Sanremo 2016 come padrone di casa e forse anche direttore artistico potrebbe sembrare azzardata. Ma da quello che si dice in Rai, sembra che piaccia l’idea di dare una “svolta” alla manifestazione. Insomma si vorrebbe cambiare registro nel tentativo di offrire uno spettacolo differente che abbia sempre la musica in primo piano ma che guardi anche ad altri ingredienti e ponga uno sguardo particolare al mondo dell’informazione dal quale proviene Massimo Giletti.

Il conduttore de L’Arena non ha mai condotto programmi di varietà, ma la sua presenza potrebbe significare una valutazione differente delle serate canore. 

{module Google richiamo interno} Intanto si fa sempre più concreta l’ipotesi di un abbandono di Carlo Conti per Sanremo 2016. Il conduttore, che ha guidato la nave sanremese in maniera positiva riuscendo a conquistare uno degli ascolti più alti degli ultimi 10 anni, non vorrebbe rischiare per la seconda edizione un’audience magari più bassa che ne comprometta il percorso realizzato nel 2015. 

In effetti il bis sanremese non sempre ha portato fortuna ai propri conduttori. La coppia Fabio Fazio – Luciana Littizzetto nella seconda edizione del Festival da loro guidata non ha raggiunto i medesimi risultati della prima, al contrario l’auditel è stato nefasto toccando anche punte estremamente negative. Diversamente è andata per la seconda gestione festivaliera affidata a Gianni Morandi, che superò, in termini di ascolto, addirittura la prima. Ma l’incognita su quanto potrebbe accadere in una futura kermesse ancora affidata a Carlo Conti impensierisce il conduttore. Infatti Conti è sempre più intenzionato ad incastonare gli ottimi risultati del suo Festival nel quadro della sua carriera professionale e lasciarlo come unicum.

Fazio Sanremo 2014

Massimo Giletti, pur non avendo probabilmente competenze musicali, è sempre stato un affezionato del Festival di Sanremo. Sempre presente nel parterre dell’Ariston, ha “officiato” alla cerimonia di presentazione dei cantanti alla kermesse all’interno del suo talk show festivo L’Arena. Negli ultimi anni tutti i conduttori della manifestazione sanremese sono passati nello studio da cui Giletti conduce il suo segmento domenicale. Ed è da qui che è avvenuto l’annuncio dei big partecipanti alla successiva edizione del Festival.

Vedremo in seguito se questa ipotesi riuscirà a concretizzarsi oppure se sulla strada di Sanremo 2016 incontreremo un altro padrone di casa.


Condividi su

Nasco a Desio (MB) in un caldo giorno di luglio del 1987. Formazione classica, una laurea magistrale in Musicologia, attualmente frequento un Master in Giornalismo e Critica Musicale a Milano. Da sempre appassionato di musica pop e scrittura, sto cercando di conciliare questi due amori e farli diventare un mestiere.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it