Ballarò con Baudo, diMartedì con Paola Marella


Gli argomenti trattati dai due talk show del martedì sera


In un trend che si è affermato in questa stagione, interverranno nei due programmi d’informazione alcuni personaggi attinenti al mondo dello spettacolo: si tratta nello specifico di Pippo Baudo a Ballarò e Paola Marella, conduttrice di Real Time, a diMartedì.

Iniziamo dal programma di Rai Tre, che parte dall’inchiesta Grandi Opere e le recenti dimissioni di Maurizio Lupi da Ministro delle infrastrutture, tanto che al momento Matteo Renzi ha assunto l’incarico ad interim.  La corruzione si rivela così, ancora una volta, uno dei mali che affligge il Paese e, soprattutto, ciò che impedisce all’Italia di poter tracciare un cammino di ripresa, specie quando iniziano a vedersi alcuni segnali di ripresa. Protagonisti del talk saranno  il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il Presidente del PD Matteo Orfini, il giornalista Giuliano Ferrara, l’architetto Massimiliano Fuksas e Pippo Baudo. 

Per lo spazio dedicato al faccia a faccia invece, Massimo Giannini intervisterà l’ex Segretario del PD Pierluigi Bersani. La conclusione del programma invece, sarà affidata a un nuovo episodio della serie Il Candidato, intitolata Razzismo. Per conquistare i suoi lettori, questa sera l’aspirante presidente Piero Zucca dovrà incarnare un “razzismo moderato” che piace alla gente.

Passiamo ora a diMartedì, in onda su La7. Giovanni Floris modererà gli ospiti, che si confronteranno su temi quali questione morale, pensioni e riforme, fisco e casa. Ne dibatteranno il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, la candidata del Pd alla guida del Veneto Alessandra Moretti, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il sindaco di Torino Piero Fassino, il direttore del Tg4 Mario Giordano, i giornalisti Giampaolo Pansa e Alan Friedman, la leader della Cgil Susanna Camusso, la deputata di Forza Italia Laura Ravetto, la mediatrice immobiliare e conduttrice televisiva Paola Marella e, infine, l’imprenditrice vincitrice del Premio MoneyGram 2013 categoria giovani, Liliam Altuntas.

Immancabile la copertina a cura di Maurizio Corzza, che commenterà con ironia i principali fatti di politica e attualità. Nando Pagnoncelli invece, presidente dell’Ipsos, presenterà i suoi sondaggi.

Qui gli argomenti trattati martedì scorso. Entrambi i talk possono essere seguiti in diretta streaming e commentati in diretta attraverso i realitivi hashtag.



0 Replies to “Ballarò con Baudo, diMartedì con Paola Marella”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*