Concerto del 1 maggio a Roma, la scaletta


tutte le esibizioni degli artisti presenti a piazza San Giovanni in Laterano


Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming per smartphone e tablet attraverso l’app rai.tv.

Come ogni anno la manifestazione ha un tema sul quale puntare l’attenzione. Questa volta i riflettori sono puntati sulla solidarietà. Il concerto, infatti vuole richiamare l’attenzione sui valori universali quali l’integrazione, lo sviluppo, il rispetto dei diritti di tutti nessuno escluso.Temi universali che saranno veicolati dagli artisti presenti sul palcoscenico di piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
I sindacati pongono l’accento soprattutto sulla tragedia avvenuta recentemente nel Canale di Sicilia. Non basta la solidarietà dell’Europa, c’è bisogno del coinvolgimento di tutte le istituzioni. Abbiamo assistito a troppe tragedie e a troppe strumentalizzazioni, hanno detto, lla vigilia del Concertone, i rappresentanti dei sindacati. Ora è tempo di una riflessione responsabile per la risoluzione dei problemi che toccano tutti.

I sindacati hanno assicurato un’edizione molto interessante per la presenza di un nutrito cast di artisti ai quali, qualche giorno fa si è aggiunto anche J- Ax, il coach di The Voice 3. Lo scorso anno era presente al concertone Piero Pelù, altro coch del talent show di Rai 2. Ma la lista degli artisti è lunga. E questa è la scaletta, così come è stata diramata daigli stessi organizzatori. Il concerto è diviso in tre parti. Solo nell’ultima, quella in prima serata, c’è un vero e proprio affollamento di artisti noti.

Prima parte

Kutso
La Rua
Bamboo
Nigga Radio
Ylenia Lucisano
Sandro Joieux
Ghemon
Ronda, Folkclub e Cavallaro

Parte centrale:

Almamegretta
Mario Venuti e Mario Incudine
Tarantolati di Tricarico
Med Free Orkestra
Levante
Santa Margaret
Lello Anolfino e Tinturia
Dellera
Teresa De Sio
Otto Ohm
Nesli
J. Senese e Napoli Centrale

Ultima parte in prima e seconda serata

Alessio Bertallot (DJ set)
Paolo Rossi Band
Enrico Ruggeri
Emis Killa
Paola Turci
Enzo Avitabile a Alpha Blondie
J-Ax
Irene Grandi
Bluvertigo
Lo Stato Sociale
Alex Britti
Goran Bregovic
Lacuna Coil
Noemi
PFM
Alessio Bertallot (DJ set)



0 Replies to “Concerto del 1 maggio a Roma, la scaletta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*