Made in Sud, la puntata del 4 maggio


Il live del programma comico di Rai Due


 Nell’anteprima i due conduttori maschili non fanno in tempo a dire che la diretta di oggi è in via del tutto eccezionale, che entrano i tre de Il Volo, mentre quelli veri sono su Rai Uno. Poi il Cupido dei vip, che questa settimana ha colpito Jovanotti, e Alessandro Bolide.

C’è spazio anche per un riferimento al litigio tra Mattia Briga e Lredana Berté di sabato scorso. Terminata l’anteprima, si va in pubblicità.

Pigroman

Il primo in scaletta è Pigroman, con carrozzina al seguito. Lo sketch è breve:  scandito dagli applausi del pubblico, è il momento dell’ingresso dei Gomorroidi, che hanno un problema: lo Stato non li aiuta più, le spie non fanno il proprio lavoro come una volta e c’è il rischio di non battere più cassa. A sorpresa, durante lo sketch entra Amadeus, quello vero, per condurre il quiz Chi vuol essere gomorrista.

Si prosegue con l’incazzatore personalizzato. Tonino Cardamone non riesce a capire dove stanno i servizi che dovrebbe ottenere pagando le tasse, visto che deve sperare che al figlio non cada il soffitto sulla testa quando va a scuola. Paghiamo molte tasse a causa dell’evasione, però a questo non si capisce se chi lepaga sia un bravo cittadino o altro.

Dopo la sua esibizione insieme al corpo di ballo, Fatima Trotta viene sottoposta al quiz della Ghigliottina. Naturalmente la ragazza, come al solito, non vince niente.

Mino Abacuccio

Tocca a Mino Abbacuccio con il suo peluche in braccio: lui voleva essere il bastone della vecchiaia della madre, ma lei gli rispondeva che avrebbe prefito finire faccia a terra.

Ecco l’imitazione di Gigi D’Alessio: tra i suoi pezzi, Gigi millanta che Grande Amore, con testo rivisitato, sia il suo nuvo signolo inedito Ma a Made in Sud ci sono gli “originali”: i MalinComici salgono sul palco.

Gigi e Ross con Don Ciro

Septta a Gigi e Ross chiamare Don Cire, il boss delle cerimonie interpretato da Ciro Giustiniani. Stavolta i suoi clienti si “hanno già sposati” 50 anni fa. La nonna della sposa si sta preparando per il lancio dell’unzione.

Ora gli Arteteca. Lei vorrebbe un matrimonio semplice, con sole otto colombe in volo. Poi vorrebbe arrivare al ristorante in elicottero, ma don Cire lo trova pacchiano: suggerisce invece le Frecce Tricolore.

La Trotta annuncia i ragazzi de Il Volo, per la terza volta in video questa sera. La Gregoraci si cambia d’abito per la sua imitazione di Rocio Munoz Morales.

Arrivano Ivan e Cristiano. Santino Caravella è messo così “male male male” che quando è in bagno e bussano, risponde “disoccupato”. Non solo: la findanzata si vuole pure sposare.

Se Fatima Trotta è Anastasia di 50 sfumature, la milf Maria Bolignano ha da poco conosciuto il findanzato 90enne della figlia.

Gino Fastidio

Per il Quiz in Sud, Matranga e Minafo

Si rietrna dopo il break pubblicitario, i vampiri di Twilight. Gino Fastidio è l’uomo della Terra dei Fuochi: la tossicità deglia limenti gli dà i superpoteri.

Mastrochef con Malika Ayane

Gigir e Ross sono i protagonisti di Mastrochef, che riescono nel compito di sbucciare l’aglio. Mentre un aspirante chef, il “Rachida” di Made in Sud, sta facendo esaminare il suo mappazzone, entra Malika Ayane, che vorrebbe dedicargli una canzone.

Ma l’appuntamento con la Ayane viene rimandato a dopo; la linea passa al tg.

Si torna con il coreografo, seguito dal monologo di Ciro Giustiniani: le donne sono superiori agli uomini, perché riconoscono quando arriva l’estate dalla quantità di panni stesi alle finestre.

Malika Ayane

Ecco ora Malika Ayane per presentare il singolo; a breve verranno annunciate le date del tour. Spetta proprio all’artista annunciare il prossimo personaggio: il Nonno Moderno, che si chiede se si trovi più uno shampoo per capelli semplicemente sporchi.

Ai Due per Duo, ladri che cercano di rubare monete di cioccolato, segue il “poeta” Eddy Scampia.  E da poeta, il cocio sa bene cosa stesse pensando Manzoni mentre scriveva il 5 maggio: un altro mese e si va al mare.

Ancora la parodia di 50 sfumature di grigio. Marco Marotta invece parla delle commesse, che cercano di vendere qualsiasi cosa a chiunque. Con la scusa che è trendy, gli hanno fatto comprare un paio di pantaloni scoloriti e pure scuciti.

Dopo le Sex and the sud, Davide Bolide in versione monologhista sulla fissa dei media di diffondere informazioni sui figli dei vip.

Bolide era l’ultimo in scaletta. La puntata si conclude qui: l’appuntamento è per martedì prossimo, l’ultima puntata di stagione.



0 Replies to “Made in Sud, la puntata del 4 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*