Rock and Roll Circus su Radio2 contro l’AISM


una serata live per lanciare il brano che farà da colonna sonora alla campagna di sensibilizzazione per l'AISM


Si è sempre rivelato vincente il connubio musica- solidarietà. E questa sera, ancora una volta verrà riproposto. Saranno artisti giovani tutti uniti e insieme a lanciare la canzone scelta per essere la colonna sonora di un’operazione molto importante, la campagna di sensibilizzazione  a favore della lotta alla sclerosi multipla.

Sul palcoscenico della Sala A si esibiranno ii The Niro, Diodato, gli STAG ed altri giovani cantantii italiani dalle grandi potenzialità che lanceranno un messaggio di grande impatto: quanto sia importante la ricerca per malattie come la sclerosi multipla. Una malattia autoiimmune che colpisce le cellule nervose rendendo difficoltosa la comunicazione tra cervello e midollo spinale.

{module Google richiamo interno}Dalle 21.00 Rai Radio2, manda in onda una diretta speciale di “Rock and Roll Circus”.

Il brano degli STAG “Senza Mentire”, è presentato e interpretato in anteprima nazionale a Rai Radio 2. Sarà un momento molto emozionante perchè la musica è chiamata a svolegre un ruolo importantissimo: accompagnare il racconto di chi è stato colpito dalla malattia e lotta strenuamente per cercarlle di contrastarla e combatterla. Sarà un crescendo di emozioni, paura, speranze, angosce che si alternano in un alternarzi di stati d’animo. 

Bisogna dire grazie alla sensibilità di tutto coloro che hanno partecipato a questo progetto: da The Niro a Diodato, da Thony a Serena Abrami, da Denise a Erica Mou, da Nathalie a Marco Sbarbati. Paolo Buonvino ne è statoe arrangiatore e produttore, Davide Marengo regista del videoclip.

La gravità della malattia è rappresentata da una terribile constatazione: nel 2015 non esiste ancora una cura. Alcuni trattamenti farmacologici sono disponibili per evitare nuovi attacchi e prevenire le disabilità. La prognosi è difficile da prevedere e dipende da molti fattori, mentre la speranza di vita èi inferiore a quella della popolazione sana in un lasso di tempo che va da 5 a 11 anni.



0 Replies to “Rock and Roll Circus su Radio2 contro l’AISM”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*