Expò è servito, su Alice tv


Il programma apre una finestra sui temi dell'Esposizione universale a Milano


In studio, la conduttrice, autrice televisiva e foodwriter, Francesca Romana Barberini.
Al suo fianco, uno chef noto al pubblico di Alice: Fabio Campoli. Sono loro che, dall’11 maggio, fanno conoscere ad un pubblico trasversale, tutti i temi al centro dell’Esposizione Universale
L’appuntamento quotidiano è alle 20.30, orario consono alle abitudini degli italiani per accendere i fornelli. Fabio Campoli propone ogni sera ricette italiane e internazionali, utilizzando ingredienti provenienti dai cinque continenti.

Ma è anche l’occasione per raccontare vicende, spesso non conosciute e legate al tema di Expò: il cibo e la nutrizione che devono essere in equilibrio con le risorse del pianeta.

Nel nuovo programma i padiglioni dell’Expo sono al centro dell’attenzione: infatti, ogni, giorno, l’inviata di Alice, Valeria Ciardiello, sarà in loco per raccontare ai telespettatori del canale le diversità alimentari dei vari continenti, unite dal filo rosso della sostenibilità. L’inviata sul claim “Nutrire il pianeta” farà conoscere le eccellenze alimentari internazionali con un occhio attento a quelle made in Italy. Proprio per mostrarle ai telespettatori, un’altra inviata di Alice, Erica Tuccino, racconterà dal territorio le tante eccellenze che saranno le vere protagoniste italiane di questa esposizione universale.

Francesca Romana Barberini a Expò è servito

Francesca Romana Barberini, romana, è conduttrice, autrice televisiva e foodwriter. Un diploma di Maturità Scientifica, una laurea in economia, un master in turismo enogastronomico e un diploma come assaggiatrice di olio e di vino.
Debutta alla conduzione di un programma televisivo nel 1994 su RAI1 con DISNEY CLUB, Successivamente è stata in programmi come Sereno Variabile, Voila’, Questo l’ho fatto io. Ha presentato più importanti eventi gastronomici e pubblicato numerosi libri di ricette. Francesca oggi anima il blog PASSION FOOD per D_Repubblica ed è contributor per diverse testate, cartacee e on line.

Fabio Campoli è un noto chef nel panorama gastronomico italiano, e non solo. Food stylist, testimonial, organizzatore di eventi, docente e autore di sette pubblicazioni. Da quindici anni è consulente, chef e conduttore di numerose trasmissioni televisive, dalla Rai a Mediaset, nonché autore di programmi radiofonici ispirati alle sue colazioni dal mondo. L’esperienza in TV lo porta, inoltre, ad essere uno dei maggiori esperti internazionali di food design e a curare il cibo di scena  anche per note produzioni cinematografiche.
Dal 2014 è un volto del canale Alice con i format “Cucina con me” e “Magie in cucina”.

Qui il nuovo programma di Rai 3 The cooking show legato all’Expò.



0 Replies to “Expò è servito, su Alice tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*