Festa della mamma su Rai YoYo, DeaJunior, K2, Frisbee


i canali dedicati ai bambini propongono una programmazione particolare


Il programma è ispirato allo Zecchino d’iro. In studio c’è il Magico Albero degli Zecchini con 57 piccoli frutti che pendono dai suoi rami, uno per ogni anno di vita della manifestazione canora per bambini. Intorno all’albero ci sono i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, insieme ad alcuni tra i volti più amati di YoYo:  Gipo, Ariele, Carolina Benvenga e Lallo. A turno, ognuno di loro si recherà al Magico Albero degli Zecchini e ne coglierà un frutto. Il cuore di ogni frutto celerà un titolo, un suggerimento, uno spunto per festeggiare le mamme con una canzone dello Zecchino che i nostri amici rielaboreranno con l’immagine e le modalità tipiche del proprio personaggio.

Per Gipo potrà essere una canzone che diventa una “fiaba di carta” per voci e mani magiche; per Carolina, una canzone che diventa un gioco; per Ariele, una canzone da trasformare in pensieri dolci e tenerissimi come una ninna nanna; per Lallo, una canzone tutta da mangiare. Come sempre, il Piccolo Coro condirà lo spettacolo con le proprie proposte musicali: una scaletta musicale che farà cantare tutta la famiglia.

La sinergia Rai YoYo-Antoniano sarà evidente anche nell’utilizzo dei Cartoni animati dello Zecchino d’Oro. Inoltre un pensiero sarà dedicato anche all’ultimo progetto di solidarietà del Cuore dello Zecchino: un pasto caldo per chi è in difficoltà.

DeAJunior manderà in onda una programmazione speciale dal titolo “Auguri Mamma”, con episodi a tema «mamma» delle serie e delle produzioni originali più amate del canale.

Si parte alle ore 10.00 con “Speciale Pimpa L’anatroccolo Ali”: sarà proprio la Pimpa, la famosa cagnolina creata da Altan ad aiutare, in questo speciale episodio della serie, il piccolo anatroccolo Alì a ritrovare mamma anatra già partita per l’Africa e disperata per aver perso il piccolo anatroccolo.
Arriva poi alle 10.25 e alle 14.35 “Il Treno dei Dinosauri”, il cartone prodotto da JimHenson Company che presenterà le puntate  a tema dai titoli: “Concerto per le Mamme” e “Una Mamma esemplare” nello slot della mattina e “Una sorpresa per la mamma” e “La Festa della Mamma” in quello invece pomeridiano.Il tema Mamma e Figlio sarà al centro delle puntate del flagship show del canale “A Tutto Tino” in onda alle ore 13.15 e 19.05: “A Tutto Tino” è la produzione originale di DeAjunior condotta dal puppet Tino, creato dal papà dei MuppetsJimHenson e dal puppet Ciuffetto.
Tantissime saranno anche le mamme in gara in “Zecchino Family Show”, il programma di DeAJunior condotto da Andrea Pellizzari ed in onda alle 17.30 e alle 21.00 che cerca la famiglia più Zecchino d’Italia.

Passiamo a K2 (dtt canale 41, Sky canale 626): alle ore 17:25 va in onda lla Mini-maratona speciale di 4 episodi della comedy animata DUE FANTAGENITORI, dedicati alla stralunata e super paziente Wanda. Diciamocelo pure, con la sua buffa capigliatura tutta rosa e le toppe che riesce a mettere ai pasticci combinati da Timmy e Cosmo, è la fantamamma che tutti vorremmo avere! Gli episodi in programma sono “Madre Natura” “Chi ha rapito Wanda”, “Una giornata da Re”, “Super mamma e super papà”.

Si passa poi su Frisbee (dtt canale 44, Sky canale 627) dove alle ore 19:35 è in programma il film d’animazione L’INCANTESIMO DEL LAGO: STORIA DI UNA FAMIGLIA REALE (“The Swan Princess: A Royal Family Tale”, Usa 2014, durata 80’). Secoli fa, una forza del male conosciuta come Arti Proibite arrivò sulla Terra con l’intento di distruggere tutto. Secondo una leggenda, spetterà ad una principessa-cigno porre una barriera al male e quando questa nascerà, la piccola Alise figlia della principessa Odette e del giovane Derek, le Arti Proibite cercheranno in ogni modo di sconfiggerla. Una storia classica, ravvivata da un’animazione in CGI all’avanguardia, in cui l’amore di una mamma e di una figlia è la forza più invincibile esistente in Natura.



0 Replies to “Festa della mamma su Rai YoYo, DeaJunior, K2, Frisbee”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*