Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Espedito (MicheleDi Mauro), vedendo Bea in difficoltà, si fa raccontare la verità sulla sua vita e poi la svela a Isa, che cade dalle nuvole. A seguire, Tanti auguri Passamaglia. Isa accoglie Aida (Simona Tabasco) in lacrime: si è lasciata con Michele (Andrea Arcangeli), il figlio di Isa, che si è innamorato di un’altra donna e altri non è che l’ex moglie di Enzo (Fausto Maria Sciarappa). Mentre Lobascio (Ninni Bruschetta) è sempre più preso dall’idea di fare vincere al Caravaggio il premio come migliore liceo dell’anno, Isa aiuta Chiara (Benedetta Cimatti) a intervenire con la professoressa Zara (Germana Pasquero), che sta per pubblicare a proprio nome il libro della sua alunna.

Su Raidue, alle 21.10, automobilismo con il Gran Premio di Spagna. Differita della gara che si è disputata alle 14 sul circuito di Barcellona. Lo scorso anno, la corsa fu vinta dal britannico Lewis Hamilton su Mercedes, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e a Daniel Ricciardo (Red Bull). Prima delle Ferrari, quella di Fernando Alonso giunta sesta.

Su Raitre, alle 21.40, l’attualità con Report. Quinto appuntamento con Milena Gabanelli e le inchieste realizzate dai suoi videogiornalisti. Tra loro, il napoletano Bernardo Iovene, presente sin dal 1994, quando il programma si chiamava Professione Reporter.

Su Italia 1, alle 21.25, torna il varietà, Colorado. Da questa settimana, lo show comico condotto da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo cambia collocazione fino al termine della stagione. Tra gli artisti sul palco, c’è anche la bergamasca Alicia Mangione, che ha debuttato giovanissima al fianco di Maccio Capatonda in Mai dire martedì (Italia 1).

{module Google richiamo interno}Ecco i film da noi consigliati per questa sera.

Su Rete 4, alle 21.30, il film thriller del 2005, di S. Pollack, The interpreter, con Nicole Kidman, Sean Penn. La traduttrice dell’Onu Silvia Broome (Nicole Kidman) ascolta casualmente una conversazione e viene a conoscenza del complotto per assassinare il presidente di uno stato africano. Decisa a fermare il piano e braccata dai killer, entra in contatto con l’agente dell’FbiTobin Keller (Sean Penn).

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1970, di Martin Ritt, I cospiratori, con Richard Harris, Sean Connery. Nell’America di fine ‘800, il detective McParlan s’infiltra in un gruppo di minatori della Pennsylvania. Deve scoprire i capi dell’organizzazione che guida le proteste dei lavoratori.

Su Cielo, alle 21.15, il film thriller del 2008, di Neil Labute, La terrazza sul lago, con Samuel L.Jackson. Una giovane coppia mista, appena trasferitasi nella casa dei suoi sogni, viene presa di mira da un poliziotto di colore che “disapprova” la loro unione. E’ l’inizio di un incubo.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di G. Veronesi, Una donna peramica, con Fabio De Luigi, Laetitia Casta. Francesco e Claudia sono molto amici. Ma un giorno la ragazza conosce Giovanni e decide di sposarlo. A quel punto Francesco capisce di essere follemente innamorato di lei.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Greg Berlanti, Tre all’improvviso, con KatherineHeigl. Holly ed Eric si detestano da sempre. Ma il testamento di una coppia di amici, che ha perso la vita in un incidente d’auto, li costringerà ad allevare insieme la piccola Sophie.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, Devil’sknot – Fino a prova contraria, con Colin Firth. Tre adolescenti vengono accusati di aver rapito e barbaramente ucciso tre bambini. L’investigatore RonLax e Pamela Hobbs, madre di una delle vittime, cercano di far luce sul caso.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Michael Lehmann, Perché te lodice mamma, con Diane Keaton. La vulcanica Daphne sommerge di consigli le tre figlie Maggie, Mae e Milly. E per assicurare a quest’ultima un futuro perfetto, decide addirittura di sceglierle il fidanzato ideale.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1959, di Dino Risi, Il vedovo, con Alberto Sordi, Franca Valeri. Il commendator Nardi (Alberto Sordi) è convinto che la ricca e dispotica moglie sia scomparsa in un incidente ferroviario. Per nulla sconvolto, inizia a sognare una nuova vita.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*