La Bruzzone querela la Raffaele per la parodia ad Amici 14


La polemica sulla parodia all'interno della quinta puntata del talent di Maria De Filippi


 Ma il tutto ha scatenato subito polemiche su Twitter. Ecco i fatti: Virginia Raffaele è tornata a calarsi nei panni della criminologa Roberta Bruzzone, personaggio che, tra l’altro, aveva già imitato nel corso di un’edizione di Quelli che il calcio alla quale aveva partecipato. Ricordiamo che la Raffaele è ospite fissa del talent show di Maria De Filippi.

La parodia ha suscitato la protesta di Roberta Bruzzone che su Twitter ha subito fatto capire non solo di non aver gradito, ma soprattutto di respingere al mittente l’immagine volgare che si stava dando della sua persona e della sua professionalità. Spiegando i motivi della sua ira, la criminologa ha detto di non essere assolutamente contro la satira e la comicità, perché si svolgano nei limiti del buon gusto e del rispetto della persona che si sta prendendo di mira.

{module Google richiamo interno}Ma lei ha visto nella sua imitazione una volgare e becera sessualizzazione della sua persona. E ha ribadito che la sua presenza in tv è finalizzata a far luce su molte situazioni di cronaca nera perchè lei è una professionista che propone le proprie competenze in maniera molto seria.

La criminologa ci ha tenuto a sottolineare che i suoi interventi non sono assolutamente dovuti alla prestanza fisica, alla sua “fisicità”, ma unicamente alle competenze acquisite in tanti anni di studi e di lavoro sul campo. Ecco perchè le ha dato fastidio vedersi rappresentata come una specie di bagascia volgare che mostra condotte sessuali assolutamente discutibili.” Non so quali frequentazioni abbia la signora Virginia Raffaele, ma per quanto mi riguarda, sono molto distante da quella tipologia di donna. Forse lei fa confusione tra i vari personaggi che interpreta”, ha detto con rabbia e convinzione la criminologa.

Insomma, una puntata, quella di sabato scorso, destinata a far parlare ancora molto. Pare che le polemiche non siano destinate a placarsi.

Per adesso a parlare è solo la Bruzzone. La criminologa ha anticipato di voler annettere ai documenti della querela contro Virginia Raffaele anche i messaggi ricevuti da parte di familiari di persone dei cui casi si è occupata nel corso dei suoi interventi in tv.

Insomma, non ci resta che attendere i futuri risvolti della querelle.



0 Replies to “La Bruzzone querela la Raffaele per la parodia ad Amici 14”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*