Arriva su Rai2 la seconda edizione di Zio Gianni


al via, a luglio, le riprese della seconda stagione della sit com nata da un'idea dei The Pills


 La produzione anche della seconda stagione di Zio Gianni sarà della casa La Ascent Film di Matteo Rovere e Andrea Paris.  Luca di Capua, Cristel Checca, Francesco Russo sono gli attori, confermati anche nel sequel della situation comedy.  La regia è di Sydney Sibilia e Daniele Grassetti.La sit com nasce da un’idea dei The Pills, il gruppo che si è fatto conoscere sul web per poi arrivare in tv e tra poco al cinema con il film Mezzogiorno meno un quarto.

{module Google richiamo interno} Continuano, così, le (dis)avventure di Gioanni Coletti (Paolo Calabresi) che è costretto a restare nell’appartamento con i tre giovani coinquilini Chiara, Fulvio e Rodolfo, in quanto non è ancora riuscito a trovare un lavoro stabile in grado di assicurargli una stabilità economica. Gianni conserva sempre il sogno di poter un giorno ritornare in famiglia, dalla moglie che lo ha sbatuto fuori di casa e dal figlioletto che, una volta a settimana, va a prendere.

L’uomo è ancora innamorato dalla consorte e, in questa seconda edizione di cui stanno per partire le riprese, cercherà in tutti i modi di farglielo capire- Ci saranno anche delle novità per quanto riguarda i tre ragazzi che dividono l’appartamento con lui. La seconda stagione avrà più ritmo e maggiori situazioni singolari.

La prima stagione di Zio Gianni è andata in onda dal 22 dicembre 2014. L’intenzione di Rai Fiction era di ringiovanire il pubblico nella fascia oraria di maggior appeal, quella dell’access prime time. Invece la stt com non è riuscita ad apprtare nulla di nuovo e il tentativo di conquistare gli under venti non è stato centrato. Lo share della prima stagione infatti si è attestato intorno al 5%. Ed è così restato nella media delle altre produzioni andate in onda a quell’ora. Ci riferiamo, in particoalre, a Impazienti la st com con protagonisti Max Tortora e Enrico Bertolini e la sketch comedy Lod, prodotto di acquisizione, proveniente dal Canada.

Vedremo se la nuova stagione riuscirà a fare maggiotrmente breccia nei telespettatori di Rai2.



0 Replies to “Arriva su Rai2 la seconda edizione di Zio Gianni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*