Servizio Pubblico con la Carfagna, Virus con Iva Zanicchi

Tutti i temi trattati e gli ospiti dei due talk show del giovedì sera


Iniziamo da Virus-Il contagio delle idee. Dagli esami della scuola bloccati dai sindacati alle opere pubbliche contrastate dai vari, solo per citarne alcuni, No Expo e No Tav: su questo verterà la puntata del programma condotto da Nicola Porro. Recenti i disordini a Milano, fomentati secondo il giornalista da “cattivi maestri” che istigano alla violenza: il riferimento è al rapper Fedez, con cui è nato un contenzioso che, dal contrasto nei social, si è trasformato in una richiesta di risarcimento danni. Intanto, Matteo Renzi si trova a dover fronteggiare la decisione sulle pensioni della Corte Costituzionale, che ha sancito l’incostituzionalità della legge Fornero.

Parteciperanno al dibattito il sottosegretario all’Economia  Enrico Zanetti di Scelta Civica, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, Vittorio Feltri e Iva Zanicchi. In chiusura dell’appuntamento, l’intervista del conduttore all’imprenditore Pietro Salini. Spazio anche al fact checking di Pagella Politica e alla Social Room di Greta Mauro; Vittorio Sgarbi infine, riferirà quanto sta avvenendo al Salone del Libro di Torino.

 

Passiamo ora a Servizio Pubblico. Si parlerà di immigrazione nel programma di Michele Santoro, a partire dal caso della vicenda di Padova, in cui alcuni cittadini hanno manifestato contro l’iniziativa di una donna che ha messo un appartamento di sua proprietà a disposizione di sei migranti. Allargando il proprioraggio di osservazione dall’Italia all’Europa, Santoro passerà poi alle decisioni in materia di immigrazione da parte dell’Unione Europea, che ha approvato un piano in cui si predispone la redistribuzione dei migranti tra i vari Stati membri. Il numero delle persone viene prestabilito dalla stessa Unione Europea.

 Ne discutteranno il leader della Lega Nord Matteo Salvini, la deputata di Forza Italia Mara Carfagna, Roberto Speranza del PD e il giornalista de L’Espresso Marco Damilano. In conclusione, il segmento finale sarà riservato a Vauro, che con le sue vignette satiriche commenterà l’attualità politica.

Entrambi i programmi sono visibili in streaming a partire dalle 21.15, rispettivamente su rai.tv e sul sito la7.it. Virus inoltre, come già avviene da alcune settimane, offre agli utenti anche la possibilità di essere seguito live su Periscope.



0 Replies to “Servizio Pubblico con la Carfagna, Virus con Iva Zanicchi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*