Autunno Rai: da UnoMattina a Domenica In ecco le news


Novità e riconferme del palinsesto autunnale della prima rete di Viale Mazzini


Per quanto riguarda Domenica In, il contenitore festivo è confermato ma la conduzione cambia. Dalle indiscrezioni che attualmente circolano, solo Paola Perego dovrebbe riprendere il suo posto al timone del programma. Non ci sarà invece nell’edizione 2015-2016 Pino Insegno. Bisogna vedere adesso se sarà soltanto Paola Perego a gestire il contenitore oppure se, accanto a lei, ci sarà una nuova presenza maschile ancora tutta da definire.
La domenica 2015-2016 sarà strutturata come quella attuale: la parte iniziale è occupata da L’Arena di Giletti, che conserva la sua collocazione forte dei riscontri positivi di ascolti ottenuti nella stagione che sta per concludersi.
Il lungo segmento che inizierà alle 16.30 dovrà poggiarsi però su una nuova idea, alla quale si sta attualmente lavorando.
Confermati anche nel pomeriggio di Rai Uno i due programmi Verdetto finale: torto o ragione o Verdetto finale: la macchina della verità. Lo spin off di Verdetto finale sarà però maggiormente curato e articolato in maniera differente. Potrebbe anche verificarsi l’ipotesi di una nuova conduzione. Monica Leofreddi, che ne è stata al timone dallo scorso 23 marzo, potrebbe anche lasciare la Macchina della verità per dedicarsi completamente a Verdetto finale: torto o ragione.
Riconfermata invece la conduzione di Marco Liorni e Cristina Parodi nella nuova edizione de La vita in diretta. Anche in questo caso, ci saranno però piccoli aggiustamenti e nuovi spazi , sempre dedicati all’attualità.
Il contenitore di Rai Uno sarà in onda sempre dal lunedì al venerdì e manterrà la sua connotazione di programma a metà strada tra l’informazione, l’intrattenimento e la cronaca.
Per quanto riguarda inoltre UnoMattina, vengono riconfermati tutti i segmenti che ne hanno caratterizzato la struttura in questi ultimi anni, ma anche per il contenitore mattutino di Rai Uno sono previste delle novità.
Riprende il suo posto anche Storie Vere, con la conduzione di Eleonora Daniele. Tra l’altro il programma di è trasformato in un libro edito da Rai Eri che contiene le storie più singolari e avvincenti raccontate nel corso dell’ultima edizione dalla conduttrice. Il libro, dal titolo proprio Storie Vere, è stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino nel padiglione Rai.



0 Replies to “Autunno Rai: da UnoMattina a Domenica In ecco le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*