Stasera in tv, i nostri consigli per oggi, 17 maggio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Italia 1, il varietà, Colorado. Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo danno l’arrivederci ai telespettatori presentando una nuova sfilata di comici. Tra questi c’è anche il genovese Fabrizio Casalino che, nel 1994, ha vinto il Premio Tenco come miglior esordiente fra le nuove leve della canzone d’autore. Lo show proseguirà, comunque, con alcuni “meglio di”.

I film da noi consigliati per la serata.

Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2013, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente!, con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone. Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), detto Peppino, è un disoccupato che vive nella semplicità del suo piccolo paese di montagna. Ottimista ed amante della pesca, Peppino si trova per errore a essere eletto Presidente della Repubblica Italiana. Insediatosi al Quirinale, non si lascerà travolgere dagli intrighi e dai tranelli della politica, riuscendo con la sua vena di anarchia e di gioiosa follia a fare funzionare tutto quello che prima non andava.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2005, di Jason Reitman, Tank you for smoking, con Aaron Eckhart. Il compito di Nick, portavoce della Big Tobacco, è difendere gli interessi della società convincendo la gente che il fumo non fa poi così male. Ma cosa dire al figlio dodicenne Joey?

{module Google richiamo interno}Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Bryan Singer, Operazione valchiria, con Tom Cruise. Nel 1944, il colonnello della Wehrmacht, Claus von Stauffenberg si mette a capo di un gruppo di ufficiali ribelli che intende attentare alla vita di Adolf Hitler.

Su Premium Cinema, alle 21.30, il film drammatico del 2011, di Pedro Almodòvar, La pelle che abito, con Antonio Banderas, Elena Anaya. La vita del dottor Ledgard è segnata dalla morte della moglie, bruciata in un incidente d’auto. Decide allora di sperimentare su Vera una pelle sintetica resistentissima.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’avventura del 2008, di R. Cohen, La mummia – La tomba dell’imperatore Dragone, con Brandan Fraser. Risvegliatosi dal sonno eterno, un crudele imperatore cinese minaccia l’umanità. L’avventuriero Rick e sua moglie Emily cercano di fermarlo.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di Raja Gosnell, I Puffi. I Puffi, bizzarre creature blu, cercano di sfuggire al perfido Gargamella. Alcuni di loro attraversano così un portale magico e si ritrovano a New York. Qui incontrano nuovi amici, ma i guai continuano.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2009, di McG, Terminator salvation, con Christian Bale. I sopravvissuti al disastro nucleare cercano di opporsi alle macchine. Li guida nella battaglia John Connor, spalleggiato da un cyborg capace di provare sentimenti umani.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1992, di Mario Monicelli, Parenti serpenti, con Alessandro Haber, Paolo Panelli. Saverio (Paolo Panelli), carabiniere in pensione, decide di riunire tutta la famiglia in occasione del Natale. Ma le cose prendono una piega drammatica.                    



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi, 17 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*