Ballarò con Enrico Letta, diMartedì con Alfano


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei talk show del martedì sera


Al centro del talk show politico di Rai Tre ci sono ancora una volta i problemi legati alle pensioni e il tema del fisco. Dopo la partecipazione di Matteo Renzi a L’Arena di Giletti e dopo le polemiche che ne sono seguite, Massimo Giannini fa il punto della situazione. Mancano oramai poco meno di due settimane alle regionali, e il conduttore questa sera analizza insieme ai suoi ospiti le ultime decisioni del premier e la sua risposta alla sentenza della Consulta con il decreto che restituisce ai pensionati una somma mensile. La discussione andrà anche al di là dei classici temi politici e si sofferma in particolare sul futuro del governo Renzi. Gli ospiti sono chiamati a dare la propria opinione sul comportamento del presidente del Consiglio, che sta giocando tutte le sue carte.

Ecco chi sono i personaggi che interverranno nella 34esima puntata di Ballarò: in primis l’onnipresente leader della Lega Matteo Salvini e l’altrettanto onnipresente presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Ci saranno inoltre il sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha preso il posto di Matteo Renzi, la vocepresidente della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Guarnini, e il presidente del Veneto Luca Zaia. I rapprensentanti dell’informazione sono Mario Calabresi, direttore de La Stampa, e Andrea Scanzi, editorialista del Fatto Quotidiano.

Nel corso della puntata, ci sarà un ulterore ospite protagonista dell’intervista faccia a faccia con il conduttore: si tratta dell’ex premier Enrico Letta, che in una recente puntata di Che tempo che fa aveva rivelato di voler abbandonare la politica. Vedremo questa sera cosa dichiarerà al padrone di casa.

Su LA7 Giovanni Floris si occuperà di pensioni, fisco e immigrazione. Il tutto sullo sfondo delle prossime elezioni regionali. Il giornalista farà con i suoi ospiti un excursus su quanto sta accadendo da anni sulle coste italiane per l’arrivo di migliaia di migranti, e lo farò soprattutto con il Ministro dell’Interno Angelino Alfano che cercherà di mettere in evidenza il comportamento del suo ministero nei riguardi di un’emergenza umaniaria nella quale l’Italia è impegnata in prima linea.

Presenti anche il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista, l’europarlamentare Sergio Cofferati, l’ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli. Nel settore dell’informazione, daranno il loro contributo alla discussione Annalisa Cuzzocrea de La Repubblica e Maurizio Belpietro, direttore di Libero.

Giovanni Floris potrà contare come al solito sulla copertina satirica di Maurizio Crozza che darà, alla sua maniera, una lettura dei principali argomenti accaduti nel corso della settimana. Presente nel corso della puntata anche Nando Pagnoncelli, che presenterà gli ultimi sondaggi Ipsos.



0 Replies to “Ballarò con Enrico Letta, diMartedì con Alfano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*