Announo con Veronesi, Virus con Marcello Lippi


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei due talk show in onda questa sera


Su Rai 2 invece, Nicola Porro avrà in studio il sindaco di Torino e presidente dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) Piro Fassina, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle e il direttore di Libero Maurizio Belpietro. Lo spazio finale e la consueta intervista faccia a faccia, è riservato a Marcello Lippi, ex commissario tecnico della Nazionale italiana che portò al successo gli azzurri nel mondiale di Berlino 2006.
Giulia Innocenzi sarà alla guida di Announo per quattro puntate. Così spiega il suo nuovo impegno: “Questa nuova serie è dedicata ai diritti, alle storie che non vengono raccontate dai media e alle risposte che vogliamo dalla politica”. La puntata di questa sera è dedicata infatti ai diritti degli animali.
La domanda fondamentale che si farà la giovane produttrice è la seguente: la carne fa bene o fa male? La Innocenzi anticipa che, avendo visto attraverso dei video le barbare condizioni in cui vivono gli animali negli allevamenti, farà dei blitz notturni per verificare di persona l’attendibilità. La conduttrice ha anche anticipato, a poche ore dall’esordio di Announo, che non toccherà mai più carne in vita sua. In studio, a difendere la scelta vegetariana, ci sarà l’oncologo Umberto Veronesi.
Nel corso della puntata, la discussione verterà dunque su problemi alimentari, ma anche sul diritto dei consumatori di conoscere le effettive condizioni di salute degli animali prima di venire macellati.

Nicola Porro

Al centro della puntata di Virus-Il contagio delle idee, ci sarà il tema del terrorismo, al quale seguirà una lunga discussione sul fisco che, come al solito, tartassa le case degli italiani. In particolare Nicola Porro con i suoi ospiti si soffermerà su tutta una serie di scadenze fiscali in arrivo per i contribuenti.
Il problema della sicurezza legata all’immigrazione darà spunto agli ospiti politici per approfondire l’argomento in vista soprattutto della prossima scadenza elettorale. Nicola Porro avrà anche una serie di collegamenti esterni, di reportage e di interviste esclusive proprio sul tema del terrorismo arrivato in Italia.
Per alleggerire le atmosfere del talk show, arriva nella parte finale Marcello Lippi, ex ct azzurro campione del mondo. Ma prima ci sarà la consueta lezione d’arte di Vittorio Sgarbi che, questa sera, sarà all’Expo di Milano.



0 Replies to “Announo con Veronesi, Virus con Marcello Lippi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*