X Factor 9, a Bologna concorrenti dai 16 ai 72 anni


continuano i casting per la nona edizione del talent show di Sky Uno


Sarà , infatti, possibile iscriversi fino al 3 giugno al talent show che inizierà il prossimo settembre su Sky Uno. Alla guida, come oramai tradizione, ci sarà Alessandro Cattelan che con X Factor 9 arriva al quinto anno consecutivo alla guida dello show.

I concorrenti presenti a Bologna finora provengono da Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Ma ci sono anche concorrenti provenienti da tutta Europa, da Stati Uniti, America Latina, Asia. Sono in netta crescita le aspiranti pop star tra i  19 e i 23 anni, di sesso femminile. Sempre molto nutrita la categoria under uomini, ovvero ragazzi tra i 16 e i 24 anni.

Ci sono giovani ma anche aspirranti pop star della terza età: si va dal concorrente che ha compiuto 16 anni il giorno stesso del provino, alla signora di 72 anni che vuole finalmente cantare e far conoscere le proprie potenzialità. Mentre ai casting di Roma erano arrivati a sorpresa Chiara, Francesca Michielin e Lorenzo Fragola, vincitori delle passate edizioni, anche Bologna è arrivata Ilaria Rastrelli, venuta ad accompagnare ai provini alcuni amici musicisti.

Alessandro cattelan ai casting di Bologna di X Factor 9

Come già sappiamo, la novità di quest’anno è la partecipazione delle band per la categoria gruppi – fino allo scorso anno aperta ai soli gruppi vocali –  con oltre 2 mila iscritti, richiamati probabilmente anche dalla presenza in giuria di due eccellenti esponenti del mondo delle band: Skin, leader degli Skunk Anansie, ed Elio, che da oltre trent’anni guida le Storie Tese. Riconfermati in giuria Fedez e Mika, rispettivamente alla seconda e terza presenza ad X Factor.

In questa fase, gli aspiranti concorrenti preparano alcuni brani, nella speranza di conquistare un posto alle prossime Audizioni, davanti alla giuria.

  Le canzoni più gettonate finora, vanno dai grandi classici della musica italiana di Mina, Battisti, Dalla, Mia Martini,  Modugno, ai più recenti Tiziano Ferro, Negramaro, Jovanotti, Elisa, Giorgia e Nina Zilli.

Presenti gli idoli del popolo di X Factor, come Mengoni, Arisa, Chiara e la Michielin. Sul fronte internazionale, si va da Etta James, Celine Dion, Turner, Joplin, fino ai successi più recenti di Beyoncé, Rihanna, Robbie Williams, Adele, Amy Winehouse. I più giovani propongono i nuovi teen idol come Taylor Swift, Ed Sheeran, One Republic, Florence and The Machine, i Muse, Legend, Lorde, Sia, Sam Smith.

Prossimo appuntamento: le Audizioni di Bologna, previste per l’11 e 12 giugno alla Unipol Arena, dove debutterà la nuova giuria composta da Elio, Fedez, Mika e Skin. 

Qui Il primo giorno di casting a Roma.



0 Replies to “X Factor 9, a Bologna concorrenti dai 16 ai 72 anni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*