RDS Academy 2: 4° puntata fuori Francesca e Christian


Tutte le fasi del talent show dedicato a chi vuole fare radio


Cruciani fa il suo ingresso in accademia annunciando che la prova del giorno sarà l’intervista.

Riccardo, vincitore della precedente prova, può scegliere chi intervistare e assegnare ai suoi colleghi i personaggi con cui fare 4 chiacchiere davanti ai microfoni della radio. Cruciani spiega qualche segreto per condurre una buona intervista, dalla preparazione allo spirito con cui affrontare questa prova.

Subito dopo i ragazzi vengono sottoposti a lezioni di dizione, ma qualcuno ammette che in accademia la dizione viene presa un po’ sottogamba. C’è anche spazio per fare qualche prova di intervista con Rosaria Renna.

Cruciani RDS Academy

Lavinia Farnese, giornalista di Vanity Fair, fa fare delle simulazioni ai concorrenti e loda le capacità di Christian, che lei definisce preparato e dotato di ritmo incalzante.

Per l’intervista di Riccardo era stato scelto un politico quando ancora non era stata fissata la data delle elezioni, ma ora per motivi di par condicio non lo si può né nominare né mostrare. Le diverse interviste scorrono via una dopo l’altra e arriva ben presto il momento dei verdetti.

I giudici non si dichiarano contenti delle prove sostenute dai ragazzi. Il migliore è Riccardo.

Riccardo RDS Academy

Alessandro: voto 4 per Cruciani, perché non ha introdotto subito il personaggio e ha parlato di argomenti ormai datati con il suo ospite, “Mancava un obbiettivo”. Francesca: Maffucci le rimprovera il fatto di non aver fatto emergere nulla della personalità della sua interlocutrice. Christian: Cruciani gli dà un 3 e mezzo: “Salvo un minuto su dieci della tua intervista”. Melania: Maffucci definisce noiosa l’intervista della ragazza.

I peggiori della prova sono Christian Francesca, e ad essere eliminata è Francesca. Fine episodio.

Francesca RDS Academy

 Anna Pettinelli entra in accademia per comunicare ai ragazzi la nuova prova: conduzione in coppia con uno dei professionisti di RDS. Al migliore della scorsa prova, Riccardoè concesso scegliere il suo partner e lui opta per Roberta Lanfranchi. Melania sarà con Claudio Guerrini, Christian con Renzo Di FalcoAlessandro con Rosaria Renna. I concorrenti si precipitano nelle sale di registrazione per iniziare le esercitazioni.

Gianluca Teodori dà dei consigli su come gestire alla radio un evento che deve essere seguito in esterna. Una lezione di giornalismo puro.

Gianluca Teodori RDS Academy

In accademia non c’è mai tempo per riposarsi: la Pettinelli annuncia una nuova esercitazione, che consiste nel dover sostituire un collega in esterna. I ragazzi raggiungono quindi Cinceittà World, e ne approfittano anche per tornare un po’ bambini con le attrazioni del parco divertimenti.

Arriva poi il momento della prova con i professionisti di RDS, a cui fa seguito il responso dei giudici. Anna Pettinelli confessa di essere alquanto soddisfatta delle prove dei ragazzi.

RDS Academy esterna

Alessandro: Anna gli spiega che non è ancora padrone del microfono. Riccardo: Cruciani non piace che il ragazzo faccia sempre il simpatico a tutti i costi. Christian ammette di essersi fatto prendere dall’ansia. Melania: Anna Pettinelli sentenzia “Lei non conduce, seduce”, e Cruciani mette l’accento sul flirt – per ora professionale – tra lei e Claudio Guerrini.

I peggiori sono Alessandro e Christian. Ad essere eliminato durante questa semifinale è Christian.

Christian RDS Academy

RDS Academy torna lunedì prossimo con la finale.



0 Replies to “RDS Academy 2: 4° puntata fuori Francesca e Christian”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*