Giusy Versace al timone di Alive da domani su Retequattro


il debutto della campionessa paralimpica come conduttrice


Noi vi avevamo già anticipato la trasformazione della campionessa di ballo in conduttrice. Il programma avrebbe dovuto arrivare in video alla fine di aprile. Poi, per esigenze di palinsesti e di preparazione, è slittato. Ma da domani arriva, in prime time, questa singolare trasmissione all’insegna di una combinazione di sliding door arricchita  dalle testimonianze in prima persona dei protagonisti di vicende accadute realmente, alcune delle quali hanno davvero dell’indredibile.

Naturalmente una delle vicende è quella personale di Giusy Versace, protagonista essa stessa di un evento che le ha totalmente cambiato la vita: a 28 anni perde le gambe in un incidente automobilistico e cinque anni dopo corre con le protesi in carbonio.

Con “Alive-La forza della vita”, programma a cura di Simona Ercolani,  avviene il debutto alla conduzione della campionessa paralimpica che si è fatta conoscere dal grande pubblico con la sua partecipazione a Ballando con le stelle. Dopo aver vinto la decima edizione del talent show per aspiranti ballerini Vip, la Versace ha frequentato molto il piccolo schermo e adesso arriva a proporsi in un ruolo diverso, meno spettacolare, ma certamente più intenso e ricco di emozioni.

Sul campo, con Giusy Versace, torna anche il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, giunto quest’anno alla terza edizione di “Alive”. L’ultima edizione di Alive era andata in onda, sempre su Retequattro, lo scorso ottobre.

Alla base delle otto puntate di “Alive- La forza della vita” ci sono soprattutto capacità di reazione, forza d’animo, perdono, ma anche un grande senso di solidarietà. “Alive” racconta l’esistenza umana messa a dura prova da incidenti e casi drammatici, si sofferma su affetti familiari messi alla prova da incidenti di varia natura e tragedie causate da incuria e calamità naturali.

Tra le storie che verranno proposte domani sera, anticipiamo quella del piccolo Manuel, sopravvissuto a sei anni alla scarica di un fulmine. Ma la Versace con Venuto racconteranno anche il dramma, fortunatamente finito bene, di una persona sopravvissuta all’onda anomala che si è abbattuta sulla nave da crociera Louis Majesty.



0 Replies to “Giusy Versace al timone di Alive da domani su Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*