Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 maggio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raidue, alle 21.10, torna la fiction di successo, Rex 8. Due episodi. Il primo s’intitola, Il pettirosso fantasma. Matteo (Francesco Maresca), un “graffitaro”, assiste ad un incontro segreto e viene perciò ucciso. Terzani (Francesco Arca) si occupa del caso con Eula (Benedetta Cimatti), la ragazza della vittima, finita anche lei nel mirino dei killer. A seguire, Il sorriso del condannato. In questo episodio, in prima visione Tv, Paolo Tarantini, nemico da sempre di Marco Terzani (Francesco Arca) e Rex è stato finalmente arrestato. La facilità con cui però è stato catturato non convince nessuno.

Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con Gazebo. DiegoZoroBianchi, accompagnato dal tassista Missouri 4, dal giornalista politico Marco Damilano, dal geniale disegnatore MarcoMakkoxDambrosio e tanti ospiti, danno vita ad una bizzarra telecronaca sulle vicende della politica italiana, condita da video reportage e “social documentari”.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Serata conclusiva per il programma di inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. I due giornalisti torneranno in video dopo una breve pausa con la nuova edizione di Segreti e delitti, la trasmissione di approfondimento dell’estate di Canale 5, dedicata ai grandi casi di cronaca nera.

Su La7, alle 21.10, Il meglio del paese delle meraviglie, con Maurizio Crozza. Concluse le serate dal vivo, il varietà del comico genovese continua con una serie di puntate antologiche. Anche oggi l’artista propone una carrellata delle sue imitazioni e dei suoi monologhi più riusciti.

{module Google richiamo interno} Su Rai 5, alle 21.15, TuttoDante, con Roberto Benigni. La lettura della Divina Commedia prosegue con il canto XXV dell’Inferno. Al centro dell’attenzione ancora i ladri e le loro metamorfosi, che daranno nuovi spunti al comico toscano per ironizzare sulle vicende politiche del nostro Paese.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Paolo Virzì, La prima cosa bella, con Valerio Mastandrea. Bruno, insegnante a Milano, torna a Livorno per riabbracciare sua madre Anna, malata terminale. Ma il rientro in famiglia riaprirà vecchie ferite e rancori mai superati.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1994, di Robert Zemeckis, Forrest Gump, con Tom Hanks, Robin Wright. Trent’anni di storia americana raccontati attraverso la straordinaria vita di Forrest: un ragazzo apparentemente ritardato, ma capace di grandi slanci e imprese.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film thriller del 2013, di John Crowley, Closed circuit, con Rebecca Hall, Eric Bana. In un affollato mercato di Londra scoppia una bomba. Uno dei presunti terroristi viene arrestato: gli avvocati Martin e Claudia, un tempo amanti, dovranno seguire il caso.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Gary Ross, Seabiscuit – Un mito senza tempo, con Tobey Maguire. Anni ’30. Le vite di un venditore di auto, di un cowboy, di un fantino cambieranno grazie a Seabiscuit, un cavallo destinato al macello che diventerà invece un grande campione.          



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*