Figlie famose | Carlotta Proietti ai Nastri d’Argento, Rebecca Staffelli su La5


Figlie famose | Carlotta Proietti ai Nastri d'Argento, Rebecca Staffelli su La5. Il percorso privilegiato delle figlie di personaggi famosi che saltano la normale gavetta e tentano di accreditarsi come piccole star, grazie alla notorietà dei propri genitori.


Anche Carlotta Proietti arriva così alla conduzione. La figlia del grande Gigi Proietti sarà infatti al timone, il prossimo 6 luglio alle 23:30 su Rai 1 della 72esima edizione dei Nastri d’Argento dal Teatro Antico di Taormina.

Dopo aver fatto una lunga gavetta sui palcoscenici teatrali e soprattutto, dopo essersi fatta conoscere nello show Cavalli di Battaglia attualmente in replica, la figlia di Proietti comincia a camminare da sola nel mondo dello spettacolo. La prima occasione è offerta proprio dalla consegna dei Nastri d’Argento ai migliori film della stagione conferiti al Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Il programma è a cura di Laura Delli Colli presidente del SNGCI.

Carlotta Proietti è uno degli ultimi esempi di figli di grandi e famosi genitori che entrano su un tappeto rosso nel mondo della TV.

Recente è anche il “battesimo” alla conduzione di Rebecca Staffelli, la figlia del più famoso Valerio inviato del TG satirico Striscia la Notizia. Anche la diciannovenne Rebecca ha iniziato da poco una nuova esperienza al timone di un programma televisivo. Infatti fa parte della trasmissione “Colpo di tacchi” in onda su La5.

Rebecca però pur essendo nuova alla conduzione è un volto già visto dai telespettatori sul piccolo schermo. Infatti è stata molto spesso ospite a Pomeriggio Cinque nel ruolo di opinionista. Inoltre prima del grande passo verso la TV nazionale, aveva fatto una breve gavetta sulle televisioni locali. E tra queste 7Gold dove aveva ricoperto il ruolo di valletta nel programma “Calciomercato“. C’è dunque da aspettarsi un futuro denso di nuovi impegni per l’esuberante figlia del tapiroforo di Canale 5.

Carlotta Proietti e Rebecca Staffelli sono gli ultimi esempi di figlie di personaggi noti che arrivano sul piccolo schermo passando da una porta privilegiata.

Lo stesso roseo destino è toccato ad esempio a Cristèl Carrisi molto attiva sul piccolo schermo avendo condotto anche alcune edizioni dello Zecchino d’Oro e un programma di Rai Uno andato in onda in seconda serata dal titolo “Top – tutto fa tendenza“.

Naturalmente il privilegio di essere figlia di è stato ed è anche di Aurora Ramazzotti. La figlia del grande Eros e di Michelle Hunziker è stata insieme alla madre nelle quattro puntate di “Vuoi scommettere?” andato in onda su Canale 5 proprio recentemente. La giovane Aurora era stata inviata della trasmissione per le scommesse che si svolgevano in esterna. Un binomio madre-figlia che, nonostante abbia appagato molto l’amore materno della Hunziker, non ha portato grandi ascolti a Canale 5. Le quattro puntate sono andate lentamente diminuendo di share mostrando così una scarsa credibilità sia per quanto riguarda la formula, sia per l’accoppiata Michelle Hunziker – Aurora Ramazzotti.

La Ramazzotti però ha fatto capire molto chiaramente di avere intenzione di continuare alla grande il suo percorso sul piccolo schermo. Un percorso che era cominciato con la striscia daily di XFactor condotta su Sky Uno per due anni consecutivi.

Insomma le figlie dei personaggi noti non hanno bisogno di trovare un lavoro. Sono già “caldamente raccomandate” da mamma e papà che fanno fare loro la gavetta in programmi di sicuro ascolto di cui sono i protagonisti e i conduttori. Una strada tutta in discesa che una persona comune non potrebbe mai fare.



0 Replies to “Figlie famose | Carlotta Proietti ai Nastri d’Argento, Rebecca Staffelli su La5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*