Isoardi-Salvini, De Lellis-Irama, Argento-Corona | l’amore al tempo dei social


Isoardi-Salvini, De Lellis-Irama, Argento-Corona | l'amore al tempo dei social. Riflessioni su tre coppie che hanno catalizzato l'attenzione del pubblico negli ultimi tempi. Il prevalere dei social anche in amore è oramai un dato di fatto.


Tre coppie hanno fatto parlare i media in questi ultimi giorni. Si tratta di Elisa Isoardi e Matteo Salvini, di Irama e di Giulia De Lellis, di Asia Argento e Fabrizio Corona.

Tre situazioni sentimentali profondamente diverse, ma tutte unita da un unico filo rosso: tutte le fasi dell’amore annunciate attraverso i social network.

È questo il palcoscenico dal quale si comunica ai propri follower che l’amore è finito oppure è appena nato. Solo in un secondo momento intervengono il piccolo schermo e tutti gli altri mass media.

L’amore è finito tra la Isoardi e Salvini. Nessun comunicato ufficiale da Palazzo Chigi, soltanto un selfie, più loquace di un trattato processuale, pubblicato dalla conduttrice de La Prova del Cuoco sul suo profilo Instagram. Un’immagine che ha fatto discutere perfino i più accreditati politologi dividendo il pubblico e i follower in due schieramenti.

C’è stato chi ha dato ragione al vicepremier e Ministro degli Interni che è stato “tradito” in un momento molto intimo come la fase del sonno. Una fazione si è schierata con la Isoardi creando ulteriori polemiche. Tutto viene sbandierato sui social: anche i sentimenti più intimi e profondi sono dati in pasto ad una platea sempre più voyeuristica, tronfia del proprio potere da tastiera.

Per un amore, morto sul web, due sono nati ed hanno avuto la propria consacrazione via social.

Giulia De Lellis e il cantante Irama hanno ufficializzato la loro love story e si preparano a confermarla in un micidiale crossover tra i programmi prodotti dalla Fascino P.g.t: questa sera saranno nel salotto buono del Maurizio Costanzo Show e sabato sera addirittura a Tu sì que vales. E così i coniugi Costanzo – De Filippi si sono equamente divisi, in nome dell’Auditel, la coppia appena formata.

Non è finita qui perché per un caso singolare un’altra coppia è sbocciata tra lo stupore e la meraviglia del pubblico. Asia Argento e Fabrizio Corona hanno trovato un’intesa amorosa riuscendo in un tempo brevissimo a dimenticare le proprie esperienze recenti.

Questa sera Asia Argento sarà nell’irriverente salottino di Piero Chiambretti ad annunciare la veridicità di una notizia che a molti poteva sembrare una vera e propria fake news. Due personaggi controversi, sopra le righe, dotati di un presenzialismo non indifferente, hanno unito, almeno per adesso, le proprie esistenze. Durerà questo rapporto?

I telespettatori di Verissimo ricordano ancora il pianto dirotto di Asia Argento nel parlare del proprio compagno Anthony Bourdain morto suicida soltanto qualche mese fa. E nello stesso tempo l’ex fotografo dei vip ha collezionato partner su partner esibendosi per ognuna in un talk show televisivo.

Neanche Massimo Giletti è sfuggito al fascino diabolico di Corona che gli ha dedicato uno speciale di Non è L’Arena. Un personaggio “maudit”, l’ex fotografo dei vip, che potrebbe rimandare a “Les fleurs du mal” di Charles Baudelaire, naturalmente con le dovute differenze. Il caso lo ha unito adesso ad una donna altrettanto sopra le righe al centro di polemiche a sfondo erotico- sessuale. Tutto documentato da foto postate per i leoni della tastiera che hanno immediatamente commentato senza freni e senza limiti.



0 Replies to “Isoardi-Salvini, De Lellis-Irama, Argento-Corona | l’amore al tempo dei social”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*