Domenica in | 27 gennaio | la Venier tra fantasmi, streghe, improbabili incantesimi e gaffe


Domenica in | 27 gennaio | la Venier tra fantasmi, streghe, improbabili incantesimi e gaffe. Una puntata più breve ma intensa, soprattutto per la contrattura della padrona di casa.


Niente di paranormale, nessun incantesimo strappa- audience: soltanto una realtà molto pragmatica e… dolorosa. Mara Venier è arrivata nello studio da dove va in onda Domenica in, chiaramente con difficoltà motorie. Ed ha subito comunicato ai telespettatori con la tradizionale spontaneità, spesso anche disarmante che la contraddistingue, di essere affetta dal cosiddetto “colpo della strega”, una  contrattura dei muscoli lombari che può essere estremamente dolorosa.

E’ accaduto nella puntata di Domenica in del 27 gennaio, in versione ridotta per dare spazio al collegamento con Panama per la celebrazione della Santa Messa ifficiata da Papa Francesco.

Nel corso della puntata la conduttrice ha cercato la posizione più adatta perchè la schiena le desse il minor male possibile. Mentre era ospite Vincenzo Salemme si è alzata dalla poltrona ed ha fatto un giro per lo studio per trovare un po’ di sollievo.

E poi ecco l’arrivo dello sgabello al posto della poltrona che ha costretto l’ospite successiva, Eleonora Abbagnato, ad utilizzarlo. La stessa Venier ha spiegato che sullo sgabello avvertiva meno dolore. Insomma una giornata particolare gestita dalla Venier con la sincerità che le è congeniale e che tanto piace ai telespettatori.

Ma la Venier non è stata immune da altri malanni. Ad esempio, venerdì pomeriggio è stata ospite di Un giorno da pecora, la trasmissione condotta da Geppy Cucciari e da Giorgio Lauro su Radio1 .E vi è arrivata con la febbre alta, avvolta in uno sciallone che la copriva e la difendeva dal freddo. Ciononostante ha portato a termine il suo intervento, rispondendo a tutte le domande dei due conduttori che sanno essere anche molto scomodi.

E adesso il colpo della strega, bisbiglia qualcuno maliziosamente sui social e soggiunge: “qualcuno gliela ha proprio tirata” e posta una foto con la Venier e la D’Urso fraternamente abbracciate e sorridenti. E’ un’immagine che risale ad un passato recente ma sembra proveniente dalla preistoria televisiva.

Una maniera ironica per sdrammatizzare la situazione e per sorridere, con tutto il rispetto per la condizione fisica in cui si trova la Venier, cinguettano sui social i fan della padrona di casa. Che non le risparmiano, però, qualche critica.

Ad esempio alcuni hanno notato il silenzio quando la scrittrice Edith Brown ha raccontato la sua drammatica storia di scampata alla persecuzione nazista contro gli ebrei.



0 Replies to “Domenica in | 27 gennaio | la Venier tra fantasmi, streghe, improbabili incantesimi e gaffe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*