Stasera in tv: i consigli per oggi 8 marzo



Come da regolamento, la canzone che trionferà stasera andrà direttamente alla finalissima del 12 aprile, dove si affronteranno le nove vincitrici di altrettante puntate più una decima, scelta dalla giuria in studio formata da Pupo, Cecilia Gasdia, Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi.

Come alter ego a questo programma, per entrare in competizione con gli ascolti, su Canale 5, alle 21.10, il varietà, C’è posta per te, condotto da Maria De Filippi, che sempre ogni settimana risulta vincente sul programma della Clerici

Su Raitre, alle 21.30, il programma documento, Il sesto senso: dagli studi del Centro di produzione tv Rai di Torino, Donato Carrisi conduce la seconda puntata del programma che cerca di spiegare in modo semplice e comprensibile a tutti la complessità della mente umana. Consulente scientifico, Marcello Massimini, docente di Neurofisiologia presso l’Università di Milano.

Su Rai 5, alle 21.15, per chi ama la prosa, Ferite a morte: sulla falsariga della celeberrima Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master, Serena Dandini, interprete e regista, dà voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante.

Ed ecco i tanti attesi film della serata, quelli almeno consigliati da noi.

Su Rete 4, imperdibile, alle 21.30, il film drammatico del 1972 di Francis Ford Coppola, Il padrino, con Marlon Brando, Al Pacino. Reduce della seconda guerra mondiale, Michael Corleone (Al Pacino) torna a casa, ma non partecipa alle attività criminali della famiglia, guidata dal padre don Vito (Marlon Brando). Quando il patriarca resta ferito in un attentato, toccherà proprio a Michael assumere il controllo degli affari…

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2010 di David Yates, Harry Potter e i doni della morte Parte 1°, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter. La morte di Silente (Michael Gambon) ha rafforzato le forze del Male. Harry (Daniel Radcliffe), Hermione (Emma Watson), Ron (Rupert Grint) si sentono abbandonati, ma alla lettura del testamento del maestro scoprono che ha lasciato loro un oggetto molto importante.

Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film drammatico del 2007 di Paul Haggis, Nella valle di Elah, con Tommy Lee Jones. Un ex agente della polizia militare indaga personalmente sulla misteriosa scomparsa del figlio, che è avvenuta dopo il suo rientro dall’Iraq. L’esercito nasconde qualcosa?      

        



0 Replies to “Stasera in tv: i consigli per oggi 8 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*