Domenica in | 18 Febbraio | nel caos oltre Sanremo si cavalca Miss Italia


Domenica in | 18 Febbraio | oltre Sanremo si cavalca Miss Italia. Gli argomenti di cui si è occupata oggi Cristina Parodi e gli ospiti della puntata


Un’altra puntata all’insegna di Sanremo 2018 con la partecipazione di alcuni degli artisti che hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston. E, tanto per restare in tema di prodotti vincenti, ecco il primo spazio del contenitore dedicato a Fabrizio De André ed alla miniserie sul cantautore. L’occasione è stata offerta dall’anniversario della nascita di De André proprio il 18 febbraio..

Si è presentata così, all’insegna del solito dejà vu, del caos e di inconvenienti tecnici, la puntata odierna di Domenica in umiliata dalla concorrente Domenica live. Infatti mentre Cristina Parodi cercava di portare a casa ascolti puntando sulla kermesse canora, Barbara D’Urso su Canale 5, aveva come ospite una delle grandi protagoniste della kermesse canora: Paddy Jones, la signora di 84 anni soprannominata “la vecchia che balla”. La Jones, che si è esibita all’Ariston con il grippo Lo Stato Sociale nel brano Una vita in vacanza, avrebbe dovuto essere ospite di Rai1: sarebbe stato più giusto e coerente.

Intanto ecco la passerella dei Big del festival di Claudio Baglioni: dal duo Facchinetti- Fogli a Giovanni Caccamo fino a Ron. Un lungo spazio inframmezzato da altri segmenti spettacolari, tra cui una parte di talk show con protagonista Alessia Spagnulo. Si tratta della 24enne che si è presentata, lo scorso gennaio, alle selezioni di Miss Italia (Prima Miss dell’anno) con in braccio la figlia di pochi mesi. E’ scoppiato un caso che ancora fa discutere. La concorrente, entrata a far parte delle fasi finali del concorso di bellezza, è stata messa a confronto con una “hater”, una giovane che l’aveva aspramente criticata sul web per questa sua scelta. La Parodi ha ripercorso un trend inaugurato da le iene show.

Certo è a dir poco singolare che Rai 1, prima espelle il concorso di bellezza dal palinsesto, e poi accoglie le Miss, elette su La7, nei suoi programmi. A Domenica in era presente anche la reginetta del 2017 Alice Rachele Arlanch, molto richiesta, tra l’altro, dalla tv pubblica.

Niente di nuovo, ancora una volta. Domenica in si trascina stancamente, settimana dopo settimana, nel tentativo di non soccombere, con la parodi senior che fa sforzi immani per tenere in piedi tre ore di diretta. Certo, ha all’attivo il buon risultato di ascolti della scorsa settimana. La Parodi era andata in onda in diretta, dal teatro Ariston con la passerella dei Big che avevano riproposto le canzoni e un parterre di opinionisti “addolciti” che non hanno osato nessuna polemica ed hanno osannato abbondantemente il festival targato Baglioni.

Per rimpolpare gli argomenti della puntata, si sono ospitati anche alcuni attori della fiction Fabrizio De André- principe libero andata in onda la scorsa settimana. E, in studio è arrivata anche Lunetta Savino per reclamizzare un’altra serie di Rai 1: la seconda stagione di E’ arrivata la felicità prevista dal 20 febbraio.

Last but not least, è tornata Benedetta Parodi. Relegata nella parte finale del contenitore, la Parodi junior è andata a cucinare a casa di Corinne Clery e non ha resistito, poi, al desiderio di preparare una apple pie. Bisogna riconoscerlo, questo dolce ha rappresentato l’aspetto più appetitoso di tutta la puntata.

Gli altri? Claudio Lippi si deve barcamenare tra gli opinionisti, Adriano Panatta continua ad incontrare campioni dello sport. E Leonardo Fiaschi si è incollata addosso la maschera di Carlo Conti. Nessuno gli dice che Carnevale è passato…



0 Replies to “Domenica in | 18 Febbraio | nel caos oltre Sanremo si cavalca Miss Italia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*