Il cast è composto da: Fabio Basile, Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, Giulia Salemi, Maurizio Battista, Martina Hamdy, Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin, Silvia e Giulia Provvedi (Le Donatella), Francesco Monte, Jane Alexander, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Stefano Sala, Lisa Fusco, Andrea Mainardi, Valerio Merola e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.
C’è attesa per capire se Lory Del Santo sarà o meno della partita. Nei giorni scorsi, aveva scosso il pubblico annunciando la morte di suo figlio, suicida a 19 anni. Sembrava dovesse rinunciare alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 3, prevista da tempo. Poi, però, ha parlato di un possibile ripensamento, perché sarebbe potuta diventare l’occasione giusta per superare il momento. Staremo a vedere.
Tra le novità di quest’anno vedremo la “Caverna” sostituire il “Tugurio”. Da ieri, tre concorrenti sono entrati in anticipo nella “Caverna”: Le Donatella, Maurizio Battista e Walter Nudo. Per loro, il Grande Fratello Vip 3 è, di fatto, iniziato un giorno prima.

Introducono subito la novità della “Caverna” – con cui fanno un primo collegamento veloce, pur senza parlare con i concorrenti – e specificano che Le Donatella gareggeranno come unico concorrente.

Poi tocca a Francesco Monte, l’ex tronista e modello pugliese che ha fatto perlare di sè pure per la storia con Cecilia Rodriguez. La loro storia è proprio il tasto su cui sta spingendo molto Ilary Blasi, visto che era finita in diretta nazionale, proprio durante il Grande Fratello Vip dello scorso anno.

Nel video che ripercorre le ventiquattro ore appena trascorse, sembrano esser stati effettivamente in armonia.

Sono tutti perfettamente a loro agio e determinati. Sembrano anche consapevoli che si stanno giocando più di un semplice reality show.

Non si capsice che senso abbia avuto il loro ingresso anticipato.
Per ora, rimangono Walter Nudo e Maurizio Battista, un po’ perplessi.

Intanto, Alfonso Signorini stuzzica Francesco Monte e Giulia Salemi, alimenta da subito uno dei possibili intrighi che potrebbero interessare i telespettatori. 

Con loro entra pure il modello professionista Elia Fongaro.

Anche quest’anno la Gialappa’s Band racconterà il programma con ironia.
 “I Gialappi” iniziano da subito, con un video che prende di mira Giulia Salemi e le sue dichiarazioni non troppo coerenti col suo stile di vita.
In particolare, hanno ripescato un passaggio del provino in cui diceva di essere “asessuata” e di aver ricevuto un’educazione molto rigida, salvo essersi poi presentata mezza nuda sul red carpet della Festa del Cinema di Venezia.

La porta rossa si apre anche per Ivan Cattaneo – cantatutore e artista che ha fatto la sua fortuna negli anni ’80 – già protagonista con un piccolo show mentre saluta i fan.
Purtroppo, il suo ruolo sembra già definito: quello della testa calda, un po’ eccentrica e ribelle, ma simpatica e artisticamente affascinante.

Con lui entrano Benedetta Mazza e Martina Hamdy. La prima, ex concorrente di Miss Italia, presentatrice e showgirl, l’altra volto del sito meteo.it.
Per i concorrenti è il momento di una prima prova.
Consentirà al vincitore di guadagnarsi la possibilità di rientrare nella casa del Grande Fratello Vip 3 in caso di eliminazione.
Giulia Provvedi (Le Donatella) e Giulia Salemi, in costume in una sorta di palude, sono “incatenate” nella mistery room. Devono essere liberate da Francesco Monte in modo da poter recuperare un tesoro che consentirà di ricevere il premio.

Traguardi.
Avanti con gli ingressi. Valerio Merola arriva con un’auto d’epoca nei panni di una sorta di seduttore dandy.

Prima di entrare nella porta rossa, le viene chiesto di replicare il numero di una contorsionista. Lei accenna, ma alla fine non se ne fa nulla.

Stefano Sala, modello attore e “mammo” (così viene presentato). Sono loro i prossimi ad iniziare l’avventura.
Accompagnano anche la Marchesa Del Secco Daniela D’Aragona.

Walter Nudo dice che entra come “palma” e non fa sesso da dieci mesi.
La palma è un albero flessibile, che si adatta: entra con questo spirito. La storia del sesso, invece, è proprio buttata lì.

I concorrenti vengono divisi in due squadre: una Squadra Rossa e una Squadra Blu. Dovranno sfidarsi per decretare chi rimarrà nella casa con tutti gli agi e chi andrà nella “Caverna”.
Lisa Fusco e Ivan Cattaneo vengono scelti per andarla a scoprire. Appena entrati, vengono spaventati da un dinosauro.



Al primo tuffo, si rompe il costume di Benedetta Mazza.
Tre risposte corrette anche per loro.

Quindi, Maurizio Battista, la Marchesa D’Aragona, Benedetta Mazza, Fabio Basile, Giulia Salemi, Lisa Fusco, Enrico Silvestrin, Valerio Merola e Elia Fongaro rimangono nell casa principale, con tutti gli agi.
I componenti della Squadra Rossa, invece,passeranno la prossima settimana nella “Caverna”. E sono: Eleonora Giorgi, Le Donatella, Walter Nudo, Ivan Cattaneo, Andrea Mainardi, Martina Hamdy, Francesco Monte,  Stefano Sala e Jane Alexander.
Ed ora iniziano le nomination.
Ciascun concorrente potrà nominare solo componenti della propria squadra. I cavernicoli avranno l’onere in più di dover fare nomination palesi.
Iniziano proprio i cavernicoli.

Tutti danno motivazioni piuttosto vaghe. La più stramba è di Walter Nudo: dice che per lui “ha scelto l’universo”.
Tutti i cavernicoli in nomination, a parte Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo.
Iniziano le nomination anche nella casa. Il primo ad andare nel confessionale è Fabio Basile, che nomina Valerio Merola.
Lisa Fusco nomina Enrico Silvestrin perché dice che è un omofobo,ha pregiudizi contro gli omosessuali. L’accusa nasce da un video pubblicato su Instagram dallo stesso Silvestrin che già aveva alzato un polverone nei giorni scorsi.
Alfonso Signorini difende Silvestrin dicendo che secondo lui era una battuta a cui non dare eccessivo peso.

Intermezzo affidato alla Gialappa’s Band, con un video con ironizzano su Lisa Fusco.

Anche Valerio Merola sceglie Lisa Fusco. Elia Fongaro nomina Benedetta Mazza perché è stata riservata e timida. Giulia Salemi nomina Enrico Silvestrin sempre per omofobia. Maurizio Battista nomina Elia Fongaro.
In nomination Enrico Silvestrin, Elia Fongaro e Lisa Fusco.
Ecco il riepilogo di entrabe le nomination.
Ora i concorrenti dovranno pescare a caso nei sacchi recuperati da Francesco Monte nella prima prova. Il fortunato vincerà una seconda chance in caso di eliminazione dopo le nomination. Ma i contenitori pescati saranno aperti solo nelle prossime trasmisisoni.
Da sottolineare che Ilary Blasi ha parlato di un contenitore in più, “da assegnare ad un eventuale nuovo concorrente”. Un vero e proprio secondo indizio – dopo quello di inizio puntata – che lascia pensare al possibile ingresso nella casa di Lory Del Santo, nelle prossime puntate.
La prima puntata del Grande Fratello Vip 3 finisce qui.
 
         
                 
                    


 
                                    