Sotto i riflettori, negli ultimi giorni, la presunta love story tra Francesco Monte e Giulia Salemi: gli autori stanno cercando di rinfocolarla, dopo averla tenuta in standby per qualche settimana.
Inoltre, nei giorni scorsi c’è stata una discussione tra Jane Alexander e Walter Nudo. Quest’ultimo ha iniziato un discorso sulla necessità di ascoltare i segnali dal proprio corpo, sostenendo l’idea che “Se si ascolta il proprio corpo, si evitano anche gravi malattie”. Solo che Jane Alexander ha perso sia la sorella che il padre a causa di tumori asintomatici ed è stata colpita dalle frasi di Nudo. La sua reazione, dapprima indispettita, si è trasformata in vero e proprio malessere fisico.
Le ultimissime, invece, riguardano le nuove minacce di Fabrizio Corona ad Ilary Blasi. Ha detto su Instagram che rivelerà particolari scottanti nella prossima puntata di Verissimo.
Intanto, nella puntata di lunedì scorso sono stati nominati Benedetta Mazza, Walter Nudo, Ivan Cattaneo e Fabio Basile. Uno di loro stasera dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 3.
Seguiamo insieme la diretta della puntata.
Subito un colpo di scena, in apertura. Ilary Blasi – stasera con un look versione dark – e Alfonso Signorini entrano nella casa.


Al ritorno in studio, Ilary Blasi annuncia una puntata piena di colpi di scena. Elia Fongaro rientrerà nella casa per incontrare Jane Alexander, tra le altre cose.
Segue un filmato che ripercorre i tre giorni trascorsi dall’ultima diretta.

Ivan Cattaneo vorrebbe che uscisse Benedetta Mazza. Lei ricambia, dicendo, come Cattaneo, che non sono entrati in sintonia. Fabio Basile e Walter Nudo non si esprimono.
Alfonso Signorini – per smuovere le acque – tuona contro la troppa falsità ed esorta i vip ad esprimersi.
Il tentativo degli autori di solecitare le discussioni e le strategie non è andato a buon fine, finora.

La conduttrice lo ha chiamato dicendo di volere “Far salire la temperatura”. Vedremo se accadrà qualcosa, dopo il classico video che ripercorre le settimane trascorse nella casa.

Le Donatella vengono mandate in confessionale a prendere la busta in cui è contenuto il primo verdetto della serata: Benedetta Mazza è salva.

Vista la precocità (nell’economia della puntata) e la velocità dell’eliminazione e visto anche che Ilary Basi aveva annunciato grosse sorprese durante le eliminazioni, è lecito pensare che per Walter Nudo la serata non sia finita qui.


Alfonso Signorini commenta sarcastico: “Sono stravolto dall’emozione”




Possiamo tranquillamente dire che certi colpi di scena ormai sono prevedibili quanto il buio a mezzanotte.



C’è un comunicato per i vip. Il Grande Fratello ha deciso che anche questa sera non ci saranno nomination e tutti saranno a rischio eliminazione. Stefano Sala è l’unico che gode dell’immunità perché è il più votato all’interno della casa.
Saranno di nuovo le sfide a coppie a decidere chi andrà in nomination.


Le prime a vincere sono Lory Del Santo e Martina Hamdy. 

Lory Del Santo e Martina Hamdy, in quanto vincitrici, sono chiamate a far il loro nome: mandano al televoto Andrea Mainardi.


La Monsè è un fiume in piena e di frotne alla sua insistenza intervengono sia Alfonso Signorini – per il quale è una seccatura – e la Marchesa D’Aragona, che a sua volta esaspera sempre di più il suo ruolo di macchietta.
Signorini sentenzia: “Meno male che siamo gay. Con una donna così ci sarebbe da psararsi!”

Vince chi riesce ad associare i giusti riferimenti alle immagini in sovraimpressione. Si tratta di foto e post sui social network riguardanti la vita nella casa.
La seconda sfida viene vinta da Ela Weber e Ivan Cattaneo.




Alla fine, il nominato è Alesssandro Cecchi Paone.

Fabio Basile arriva in studio.

Adesso è il momento della terza e ultima sfida. Si giocherà in piscina e consisterà nella ricerca delle chiavi giuste per aprire tre valigette in fondo alla vasca. Iniziano Benedetta Mazza e Francesco Monte.


Arriva il riepilogo di Ilary Blasi: sono in nomination Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Benedetta Mazza.

Dunque, i tre nominati di questa settimana sono: Stefano Sala, Andrea Mainardi e Alessandro Cecchi Paone.
Finisce qui la puntata speciale del Grande Fratello Vip 3.

