L’Isola dei famosi | diretta 24 gennaio 2019 | Hampton, Capparoni e Mega in nomination


La prima serata dell'Isola dei famosi è stata caratterizzata da sfide, nomination e polemiche. Marina La Rosa è la prima leader del programma mentre Hampton, Capparoni e Mega vanno al televoto.


L‘inviato sull’Isola sarà Alvin mentre in studio, come opinioniste, ci saranno Alba Parietti e Alda D’eusanio. 

Nella prima puntata i naufraghi metteranno per la prima volta piede sull’Isola dove inizierà il loro percorso.

La novità di quest’anno è che in ogni puntata si sfideranno due ex concorrenti del reality. I naufraghi decideranno di volta in volta chi rimarrà in gara. Dopo sei puntate scopriremo che tra questi sarà concorrente ufficiale.

I due ex concorrenti di questa sera sono Francesca Cipriani e il Mago Otelma.

Seguiamo insieme la puntata :

Va in onda una clip introduttiva dove si narra in grandi linee la storia del Pirata Henry James,che nel XVII Secolo sbarcò sull’Isola di Cayo Cochinos per nascondere un grande tesoro.

Anche i naufraghi diventeranno un po’ pirati nella loro sfida sull’Isola.

C’è grande fervore in studio, Alessia Marcuzzi presenta le due opinioniste, Alba Parietti ed Alda D’Eusanio, sedute una di fronte l’altra. Saluta in collegamento Filippo Nardi e saluta la Gialappa’s band che punzecchiano la conduttrice con la loro solita ironia.

La Gialappa’s band ha preparato un video di presentazione dei primi  concorrenti : Riccardo Fogli,Grecia Colmonares, Marco Maddaloni, Taylor Mega ed Alvin ( i naufraghi non sanno che Alvin sarà la spia dell’Isola).

Subito dopo si inizia con il consueto rituale dell’Isola dei famosi, ovvero il lancio dall’elicottero.

La conduttrice chiede alle sue opinioniste se siano donne temerarie.

Alda D’Eusanio non sa nuotare e non si è mai tuffata dall’elicottero.

Alba Parietti invece si è lanciata ma è rimasta un po’ traumatizzata.

Nel frattempo i concorrenti raggiungono la spiaggia e vengono accolti da Filippo Nardi.

Nardi illustra ai naufraghi la prima sfida, a staffetta. Se supereranno la prova avranno in cambio una ricompensa.

Vi sono dei tavolini quadri sui quali sono appoggiati cilindri sovrapposti che formano delle torri.

Con un colpo secco di martello dovranno spostare il cilindro che compone la base. Devono però stare attenti a non far cadere la torre.

Purtroppo ad ogni colpo le torri cadono tutte a terra tranne la prima.  I naufraghi vincono una bottiglia contenente brodo di gallina.

Si rientra in studio e la conduttrice mostra le immagini dietro le quinte di due personaggi che entreranno in gioco, non vengono mostrati i volti ma solo alcuni dettagli. 

Va in onda un ‘altra clip della Gialappa’s dove vengono presentati altri concorrenti: le sorelle Mihajlovic, Ghezzal, Aaron Nielsen e Marina La Rosa.

Anche questi concorrenti si tuffano uno alla volta dall’elicottero.

Una volta salpati sull’Isola devono anche loro affrontare la prima sfida. Il secondo gruppo ha vinto solo una tavoletta di legno e acciaio per lavare i panni.

Al rientro dalla pubblicità va in onda la terza clip della Gialappa’s, è il turno di Paolo Brosio,Demetra Hampton e Sarah Altobello.

Il trio arriva sulla spiaggia remando. Nardi spiega anche a loro la prima sfida.

Intanto, per risparmiare tempo, va subito in onda la successiva clip di introduzione con Kaspar Capparoni, Youma e Luca Vismara.

Anche questi concorrenti si lanciano dall’elicottero.

La grande assente è la cantante e conduttrice Jo Squillo che ha rimandato la  partenza per l’Honduras per problemi famigliari.

Anche l’ultimo gruppo si sottopone alla sfida, vincendo un mestolo e un massaggia piedi.

Tutti i naufraghi hanno raggiunto l’isola.

Entrano ora in scena le due polene : Francesca Cipriani e il mago Otelma.

La Cipriani sfoggia un abitino succinto ed indossa una sorta di collana formata da teste d’aglio che poco dopo lancerà tra il pubblico.

Il Mago Otelma, parlando di sè in prima persona plurale, è felice di partecipare di nuovo al programma.

Francesca CIpriani ed il mago Otelma partiranno la prossima settimana per Cayo Cochinos. Dopo una permanenza di sette giorni , i naufraghi decideranno chi tra loro due rimarrà sull’Isola.

In diretta dalla Palapa, Filippo Nardi accoglie ad uno ad uno i concorrenti facendoli accomodare sulle ormai note panche di legno.

A fine puntata il gruppo di naufraghi verrà diviso in due.

Un gruppo ristretto andrà a vivere sull’Isola dei pirati che sarà dotata di tanti confort e ci saranno quattro galeotti che aiuteranno i fortunati nello svolgimento di mansioni. L’altro, la ciurma,andrà su un’altra isola e non avrà gli stessi privilegi.

Per la prima volta i naufraghi vedranno le clip che li riguardano e  non ascolteranno più solo l’audio come in passato.

Dal primo filmato, riguardante i giorni che i concorrenti hanno trascorso insieme prima della partenza, hanno scoperto che Alvin non è sarà concorrente ma sarà l’inviato.

Qualche concorrente ammette di aver avuto qualche sospetto sul fatto che Alvin non fosse davvero un concorrente.

Alessia Marcuzzi ora si rivolge a Taylor Mega. Prima di partire la ragazza ha postato sui social un video in cui spiega che sarebbe tornata a casa dopo tre settimane.

La Marcuzzi, indispettita, chiede alla Mega perchè proprio tre settimane dovrebbe durare la sua permanenza sull’Isola. Taylor Mega afferma che è il tempo che si è data, perchè sa di non poter resistere a lungo.

La conduttrice si augura che allo scadere del tempo Taylor non si ritiri dal gioco. Alessia Marcuzzi è convinta che sia tutta una strategia (di marketing).

Nello studio si scatena il putiferio. Le opinioniste accusano l’ influencer di scorrettezza e di voler utilizzare il programma solo per i propri fini commerciali.

Chiuso l’audio con lo studio, nella Palapa si continua a discutere della vicenda.

Va in onda un filmato dove i naufraghi devono nominare chi non porterebbero sull’ Isola. Vengono fuori i nomi di Demetra Hampton e di Marina La Rosa.

Marina La Rosa, la più votata, non avrà nessuna penitenza; anzi sarà il primo pirata nonché primo leader di questa stagione.

La Rosa a sua volta deve nominare tre persone con cui non ha affinità. Sceglie Taylor Mega, Demetra Hampton e Kaspar Capparoni. Il trio dividerà con Marina L’isola dei pirati.

Capparoni entra subito in polemica. Si è risentito del fatto che i video vengono tagliati ed i messaggi mal interpretati in quanto sostiene di non aver mai detto che non sopportava Marina.

Alessia Marcuzzi ora volta pagina. Annuncia al pubblico chi saranno i quattro galeotti che aiuteranno i pirati. Si tratta dei quattro finalisti di Saranno isolani.

Il resto dei naufraghi formerà la ciurma. Vivrà in un‘isola inospitale, non riceveranno la piccola dose di riso concessa dagli autori ma dovranno procurarselo da soli con un apposito macchinario.

Prima di lasciare lo studio, per partire per l’Honduras,  il mago Otelma procede al rito della fortuna e coinvolge il pubblico in studio.

Si alzano tutti in piedi, con le braccia alzate e tenendo le mani unite palmo a palmo, devono pronunciare la seguente frase :Utòr Kalèm  Itòr Ausìm Olìm Peròr Otelma Isi Tàu e al termine del rituale devono abbassare le braccia.

La Gialappa’s ha interrogato i naufraghi in geografia e in cultura generale. Il risultato, anche se strappa un sorriso, è deludente e l’ignoranza sembra dilagare.

Ora è il momento per la ciurma di affrontare la seconda sfida, questa volta per conquistare il fuoco.

I concorrenti bendati salgono su una pedana rotante con ostacoli. Da un lato c’è un cesto pieno di monete e dall’altro un cesto di iuta. Paolo Brosio guida ogni singolo concorrente con la voce, suggerendo i movimenti da compiere.

Alvin però a causa di una penalità deve dimezzare il contenuto del sacco in quanto Sarah Altobello durante la prova non ha coperto bene gli occhi. Nonostante questo inconveniente hanno conquistato lo stesso il fuoco.

Ci si avvicina alla conclusione della puntata con il momento più atteso : Le nomination.

Marina La Rosa in quanto leader non può nominare ed essere nominata. I pirati hanno diritto alle votazioni segrete mentre la ciurma voterà in modo palese. I pirati votano su delle pergamene che poi bruceranno. La ciurma invece scrive il nome del nominato sopra le lavagnette.

Le nomination sono accompagnate da molte polemiche.

I più nominati sono Demetra e Kaspar.  Marina la Rosa in quanto leader deve scegliere la terza persona da mandare al televoto. La scelta ricade su Taylor Mega.

Alessia Marcuzzi apre ufficialmente il  televoto.

Termina così la prima puntata de L’Isola dei famosi. Appuntamento a giovedì prossimo.



0 Replies to “L’Isola dei famosi | diretta 24 gennaio 2019 | Hampton, Capparoni e Mega in nomination”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*