GF Vip, settimana di liti e grandi manovre con Bettarini, Damante, Rodriguez


Grande Fratello Vip, continua il triangolo Bettarini-Marini-Rodriguez. Damante rischia il provvedimento disciplinare e Gabriele Rossi la nomination


Ma domenica abbiamo assistito anche ad una discussione sopra le righe tra Andrea Damante e Elenoire Casalegno. “Sei cattiva, porti malumore e sei anche arrogante” ha detto il “bell’Andrea” alla conduttrice che è rimasta molto male. E come se non bastasse Marianna Rodriguez è riuscita a far uscire dal torpore Gabriele Rossi litigando con l’attore.

Ma procediamo con ordine.

Da una settimana stiamo assistendo al presunto innamoramento di Stefano Bettarini per Mariana Rodriguez. L’ex consorte di Simona Ventura è passato dall’attrazione fisica nei confronti di Valeria Marini (che ora gioca la parte della donna abbandonata e gelosa) all’interesse ormai pubblicamente annunciato per la modella venezuelana.

La casa di Cinecittà non è nuova alle brevi storie d’amore che nascono per compiacere il pubblico e finiscono appena varcata la porta rossa. E Stefano Bettarini non sembra vergognarsi di mettere in mostra il suo lato peggiore: dopo aver cercato di riconquistare Antonella Mosetti, eliminata la scorsa settimana, e aver provocato la Marini, con tanto di gossip su una presunta notte bollente trascorsa tra i due, ora l’attenzione del padre di famiglia si è spostata sulla venticinquenne venezuelana. Il cambiamento di interesse avviene però dopo la litigata tra la show girl sarda e la Rodriguez con il pubblico schierato dalla parte della giovane ragazza.

gf vip stefano bettarini e valeria marini

Triste è la consapevolezza che sono proprio questi giochi, magari costruiti a tavolino, ad assicurare gli ascolti. Così l’ex calciatore, pur cadendo nel ridicolo e risultando più volte inopportuno, riesce a giocare con le donne e a confermare lo stereotipo del maschio Alfa maschilista che prima offende e poi seduce, sotto gli occhi della parte femminile della casa che invece di nominarlo lo riempie di attenzioni.

E pensare che durante la partecipazione di Simona Ventura all’Isola dei famosi proprio Bettarini aveva accusato l’ex moglie di aver tirato fuori il peggio di sè, mentre lui adesso usa atteggiamenti e frasi offensive, dimenticando che a guardarlo da casa ci sono anche i suoi figli. A disturbare ancora di più è però la completa indifferenza delle recluse che, invece di dare una lezione morale e di buon costume, continuano a litigare tra di loro per uno scolapasta o per gelosia.

Il GF Vip appare il riflesso di una tv scadente, che non ha più nulla da dire neppure a personaggi come la Marini, Bettarini, Elenoire Casalegno o Laura Freddi (presente l’anno scorso in prima serata su Rai 1 con Tale e quale show) che hanno cercato, tramite l’entrata nella casa di Cinecittà, di riaccendere i riflettori sul proprio personaggio.

Sembrava proseguire tranquillo il percorso nella casa di Andrea Damante, soprattutto dopo l’uscita di Asia, ma negli ultimi giorni sul web sono apparse alcune notizie su un possibile provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Dopo aver mangiato un prodotto sponsorizzato dal GF, il ragazzo ha infatti accusato forti dolori addominali accusando proprio quel prodotto di averglieli procurati.

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, lo sponsor avrebbe rescisso immediatamente il contratto con la casa e Damante potrebbe dover pagare una penale.

Non sarebbe un mossa strategica per gli autori far uscire dalla casa l’ex tronista che ha un seguito giovanile e che risulta essere, dai sondaggi sul web, uno dei possibili vincitori. Difendere sempre e comunque, l’ex corteggiatrice e attuale fidanzata Giulia De Lellis, sembra aver ripagato il “bell’Andrea” che si è assicurato l’appoggio indiscusso dei fan della coppia Damellis. Un risultato è statao comunque raggiunto per Damante: la partecipazione alle tanto ambite serate nei locali.

gfvip rossi

Intanto Gabriele Rossi, personaggio del sottobosco televisivo, è uscito dal silenzio grazie alle provovazioni di Marianna Rodriguez.

 L’apparente mancanza di personalità dell’attore potrebbe essere però un’astuta strategia, come ha sottolineato Cobos appena uscito, definendo Rossi “Uno stratega che pensa prima al gioco e poi alle persone”.

Anche all’interno della casa si stanno ponendo delle domande su Gabriele e la stessa Mariana Rodriguez, prima della discussione, avrebbe raccontato di una chiacchierata con Rossi in cui l’attore affermava di essere passato dalla parte della Marini “perché più forte all’interno della casa”. La tattica che ha condotto l’attore in semifinale potrebbe diventare quindi un’arma a doppio taglio e costargli la nomination ad un passo dalla finale. Non si può certo pensare di tenere nascosta a lungo la propria personalità in un programma che fa degli scandali e degli intrighi l’equazione vincente. 

Per i telespettatori si avvicina dunque il momento più difficile, il 7 novembre bisognerà scegliere il vincitore di un’edizione che, tra squalifiche e disagi, ha vinto la gara degli ascolti ma non quella della sobrietà e della moralità..



0 Replies to “GF Vip, settimana di liti e grandi manovre con Bettarini, Damante, Rodriguez”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*