Pechino Express 5, la diretta del 31 ottobre: fuori i Coniugi


L'ottava tappa dell'adventure game di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca


Il viaggio comincia dall’ex monastero di San Josè: apre la puntata un Roberto Giacobbo vestito in saio. È lui il viaggiatore misterioso: Costantino, vestito anche lui da frate, lo accoglie così. Poi però, è lui ad avvicinarsi ai Coniugi per accompagnarli nel corso della tappa: Clizia e Sarcina dovranno ubbidirgli. Le ultime tre coppie arrivate al traguardo saranno a rischio eliminazione.

pe 31ott costantino clizia

Tanto per iniziare, Costantino vuole cambiare il look ai compagni, perché sembrano vestiti uno da zingaro e una da meretrice, e non s’è mai visto “un frate vicino a una mignotta”. Si va verso il mercato: una volta arrivati, i passeggeri dovranno cercare le varietà di peperoncino indicate nelle lista loro consegnata in precedenza, impararli e ricordarne i vari tipi: ad ogni errore dovranno bere una zuppa tipica molto piccante. Nel frattempo Giacobbo assume il ruolo di conduttore, mostrandoci le varietà di peperoncino presenti al mercato: poi, assaggiandone uno e strizzando a dvere gli occhi, ci informa che saperli riconoscere è molto importante.

Cubeddu ha fame, perciò decide di bere comunque la zuppa: una scelta di cui si pente subito, con la faccia paonazza. Tina e Simone, intanto fermi 15 minuti perché si sono rifiutati di bere, commenta la scelta come “stupida”. Lo scrittore dice che la prossima volta che vorrà fare il figo, si ricorderà di tutto questo.

pe 31ott estranei

La Incorvaia si lamenta del maglioncino che Costantino le ha fatto indossare: lei si sventola, e lui le intima di andare a fare l’autostop anziché mostrare la mercanzia alle telecamere. Tina ha un breve screzio con Simone, ragion per cui si siede davanti a un bar: il compagno di vaiggio le regala un palloncino, rendendola felice.

Siamo alle Cave dell’Onica, a Zapotitlan: Giacobbo è all’interno della miniera in cui venivano scavate le pietre d’onice. Le coppie verranno qui, a spaccare pietre per trovare una statuina e le istruzioni per proseguire. Con Giacobbo che spiega luoghi e meccanismo dei giochi, l’adventure game si tinge di Voyager. All’interno della coppia bisogna cercare le pietre targate con il nome del programma: ad attendere i concorrenti ci sono martello e scalpello. i Socialisti rompono la statuina, mentre la Del Santo si accorge appena in tempo che il fidanzato la sta per spaccare.

pe 31ott socialisti giacobbo

Giacobbo attende le coppie al giardino botanico di Zapotitlan: le prima quattro si sfideranno il giorno dopo nella prova vantaggio. I primi sono gli Innamorati, Contribuenti, Socialisti ed Estranei. Se la statuina è rovinata, ci sono dei minuti di penalità.  I the Show provano a buggerare il conduttore, presentandogli l’oggetto aggiustato con la gomma da masticare: Giacobbo se ne accorge subito.

pe 31ott socialisti

Comincia quindi la ricerca di un tetto per la notte. Non è però ora di andare a dormire: Giacobbo infatti, aspetta i viaggiatori in piazza insieme agli abitanti del posto, per  proiettare la “malinconia” di Costantino su un maxischermo. Pian piano vengono mostrati anche i videomessaggi dei familiari del cast.

Il mattino seguente si svolge la prova vantaggio. Costantino riprende il posto di conduttore, mentre Giacobbo andrà a ricoprire quello di passeggero misterioso. Una delle prove più famose e imitate: la guerra di cuscini, a cavalcioni su una trave. Il primo match è tra Marco degli Innamorati contro Cubeddu degli Estranei: entrambi sono colpiti da quanto fccinao male le perti intime. Vince la coppia dei Socialisti: nella classifica finale guadagneranno un posizione, e nel frattempo possono assegnare una penalità. I due ragazzi scelgono Clizia, casomai possa offendersi di non essere nei loro pensieri: con in Coniugi viaggerà Giacobbo, che prenderà  tutte le decisioni importanti portando a termine l’opera iniziata da Costantino.

pe 31ott zorro

Muniti di apposito contatore, i concorrenti dovranno bruciare 300 calorie: vestiti da Zorro, dovranno aiutare gli abitanti del posto oppure offrirsi per svolgere delle mensioni. Cominciano le attività più disparati, dall’abbracciare bambini e sollevarli in aria, fino a spingere auto. Tina irrita Simone Di Pasquale: al posto di bruciare calorie, mangia biscotti. Cubeddu e la Farina litigano: lei gli dà del cafone, promettendogli il boicottaggio, pi tardi gli consiglia di farsi un giro alla neuro.

Si procede dunque fino alla bandiera di Pechino Express: qui trovano dei secchi con cui estrarre acqua dai pozzi, da versare poi nelle saline. Nel frattempo Giacobbo continua a dare informazioni a Clizia e Cubeddu, anche sui vari metodi per produrre il sale: loro rimangono colpiti dal grande entusiamo dell’uomo, un fiume in piena  che non rinuncia a condividere aneddoti e conoscenza. Continuano i dissapori tra gli Spostati.

pe 31ott socialisti prigione

Il traguardo dell’arrivo è fissato a Puebla. In cerca di passaggi,gli Estranei procedono insieme agli Spostati: le due coppie sono al loro interno, con Cubeddu solidale verso Simone. Stop alla gara: riparte la ricerca di alloggio. I Socialisti si rivolgono alla polizia: il rischio è di dormire con i detenuti, poi si risolve tutti vicino a una rampa di scale.  Al momento guidano la classifica gli Innamorati, seguiti a breve distanza dai Contribuenti.

Al mattino, i due The Show s si divertono da pazzi con la ricetrasmittente dell’auto della polizia. Nell’auto che trasporta gli Estranei invece, si balla il raggaeton.

Costantino aspetta i viaggiatori nella piazza principale di Puebla. La coppia vincitrice dell’ottava tappa è quella degli Innamorati, che accedono per primi alla semifinale di lunedì prossimo. Nella classifica è già conteggiata la posizione guadagnata dai Socialisti con la prova vantaggio: sono a rischio eliminazione i Coniugi, classificati ultimi, Estranei e Spostati.

pe 31ott coniugi eliminati

Si consuma la vendetta di Lory Del Santo, che si rifà della nomination della puntata di debutto: candida all’eliminazione Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina. I Coniugi sono fuori.

La “mattanza” non è ancora finita: lunedì prossimo Estranei e Spostati si sfideranno, e solo una delle due coppie proseguiranno nella semifinale. Appuntamento alla nona tappa.



0 Replies to “Pechino Express 5, la diretta del 31 ottobre: fuori i Coniugi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*