Gfvip la semifinale: Stefano Bettarini e Valeria Marini in finale


Live la semifinale del Grande Fratello vip condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.


Si inizia con l’iniziale filmato che riassume la settimana. Alfonso Signorini si presenta in tema con la serata di Halloween, con in testa una zucca. Dopo la sua introduzione, si entra nella casa e si mostra ai concorrenti la settimana di tensione e di tutti contro tutti che si è vissuto. Valeria Marini come sempre esce dal rvm ridendo come una pazza.

31ott gfvip alfonso signorini

Si vede che tutti puntano alla finale e per questo la Marini e Bettarini mettono in atto un chiarimento ricco di falsità. Tra le tanti tensioni di questa settimana c’è stata una furente lite tra Andrea Damante ed Elenoire Casalegno. L’ex tronista è stato accusato di essere “lacchè” e ha inveito contro la rivale . Lo scontro verbale continua anche in diretta. Alfonso Signorini la definisce indisponente, Damante chiede scusa.

31ott gfvip casalegno

Si passa al successivo faccia a faccia quello tra Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi. In tutto questo Valeria Marini continua a ridere, fino a quando interviene per difendere l’attore e Signorini le dice che come sempre non sta campendo nulla. Mostrato, senza il nome a cui corrisponde, la percentuale del televoto: siamo 56 a 44.

Annunciando delle conseguenze, in base all’eliminazione, ai concorrenti rimasti in gara, esclusa Alessia Macari già certa della finale, viene chiesto di schierasi con una delle due nominate. Solo Stefano Bettarini va dalla parte della Rodriguez. Ancora inalterate le percentuali.

31ott gfvip percentuali

Giusto per mettere un altro po’ di pepe alla serata, viene mostrato il percorso, ricco di discussioni, tra le due nominate. Dopo un tranquillo faccia a faccia Valeria Marini e Mariana Rodriguez vengono messe nella stanza delle sorprese dove vedranno 3 tweet a testa di critiche. L’altra dovrà commentarli. Troppo lunga questa parte ma evidentemente gli autori puntano sul fattore Marini.

31ott gfvip tweet

Chiuso ufficialmente il televoto. Stefano Bettarini sarà il messaggero: dovrà decidere in un minuto se comunicare il verdetto a chi ha vinto o perso il duello. Ambasciator non porta pena: Marina Rodriguez è eliminata! Almeno strani i saluti affettuosi tra le due, dopo tutte quelle che se le sono dette. Pubblicità e intanto il profilo twitter ufficiale annuncia a breve una seconda eliminazione.

31ott gfvip bettarini rodriguez

Questo il meccanismo della seconda eliminazione. Stefano Bettarini essendosi schierato con Mariana Rodriguez dovrà sfidare in nomination uno degli altri altri 5. Saranno loro a decidere chi sarà, con l’ultima parola spettante alla Marini. Aperto il televoto tra Stefano Bettarini ed Elenoire Casalegno. La sarda prima prova a lavarsene le mani, poi furbamente nomina la coppia che voleva. 

Tra un freeze e l’altro una sopresa per Stefano Bettarini: all’interno della camera da letto puù riabbracciare la madre. La signora porta un abbondante piatto di pici al ragù. Mariana Rodriguez entra in studio.

31ott gfvip mamma stefano bettarini

Tornano i fiumi di lacrime, grazie alla sorpresa per Elenoire Casalegno. Dietro il vetro c’è il padre che dispensa bellissime parole. Replica altrattanto sdolcinata della concorrente. Chiuso ufficialmente il televoto. Il secondo eliminato di serata è Elenoire Casalegno.

31ott gfvip elenoire casalegno saluti

Prova settimanale: la ruota della verità. Alessia Macari conquista 150 euro per questa settimana. Come prevedibile, visto il numero alto ci concorrenti ancora in gara, questa sera le emozioni si susseguono. Ogni vip è in una stanza e dovrà fare il nome di chi voglia vedere in finale. A seguire un duello al televoto: chi vince vola all’ultimo atto, l’altro sarà eliminato. Tutti votano Andrea Damante. Sarà lui stesso a decidere chi sfidare.

31ott gfvip stefano bettarini

L’ex calciatore rimane deluso ma invita il collega a non cambiare il nome. Duro il confronto tra i due; la sensazione è che l’opionione di Alfonso Signorini, ovvero che l’ex tronista abbia attuato una strategia per eliminare un concorrente forte, si molto papabile. Chiuso ufficialmente il televoto. Le polemiche continuano con Damante che cerca di arrampicarsi sugli specchi e Costantino che interviente da studio.

Elenoire Casalegno entra in studio e commenta la sua esperienza. Alfonso Signorini ammette di aver sbagliato la sua valutazione su Damante, che poi riceve un videomessaggio della madre. Subito dopo riceve la visita della donna e la chitarra.

31ott gfvip andrea damante mamma

Saluti e i due contendenti riceveranno il verdetto in studio. Nella serata di Halloween non poteva mancare lo iettatore (di Avanti un altro) che va a fare visita alla “ciociara” Alessia Macari. Battutine mortuarie su tutti, con Alfonso Signorini che afferma di toccarsi per scaramanzia.

31ott gfvip iettatore

Arrivano i duellanti in studio. Ecco il verdetto: il secondo finalista è Stefano Bettarini. A sorpresa eliminato Andrea Damante.

31ott gfvip bettarini damante

Arriva il momento di decretare il terzo finalista. I 5 concorrenti rimasti in gara devono scegliere un nome, i 3 non ancora certi di far parte dell’ultimo atto, potrebbero votare anche se stessi. Plebiscito per Valeria Marini che è la terza finalista. Arriva in studio Andrea Damante che ha perso con il 48% dei voti. Pietosa la scena del bacio a pieni polmoni tra l’ex tronista e Giulia De Lellis.

I finalisti di questa prima edizione devono essere 4. I due rimasti Laura Freddi e Gabriele Rossi sono al televoto per vincere questo titolo. A mio avviso sono anche i due concorrenti più marginali e piatti.

31ott gfvip televoto semifinale

Termina qui questa puntata. Il Grande Fratello Vip vi da appuntamento a lunedì prossimo 7 novembre, per la finalissima.



0 Replies to “Gfvip la semifinale: Stefano Bettarini e Valeria Marini in finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*