Bake Off Italia 7: il profilo dei concorrenti


Il profilo dettagliato di ognuno dei 18 aspiranti pasticceri amatoriali dell'edizione 2019 del programma condotto da Benedetta Parodi.


Il talent show dedicato esclusivamente alla pasticceria da forno è condotto come sempre da Benedetta Parodi. I tre giudici confermati sono Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

Come vi abbiamo anticipato c’è una location tutta nuova, Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (provincia di Monza Brianza).

Ecco il profilo dei 18 concorrenti che si daranno battaglia per conquistare il titolo di settimo pasticceria amatoriale d’Italia

Alice Mancini

È una studentessa di 19 anni che viene da Muggiò, in provincia di Monza-Brianza. Studia all’accademia di Belle Arti ma ama la pasticceria perché le permette di evidenziare la sua creatività.

Annamaria Renna

È una signora di 53 anni disoccupata e viene da Capaccio Paestum in provincia di Salerno. La concorrente ha lavorato nel laboratorio di oreficeria dei genitori ma ha sempre coltivato l’arte della pasticceria da forno.

Antonino Orfanò

È un pensionato di 65 anni proveniente da Limbadi (Vibo Valentia). Ha sviluppato l’amore per la pasticceria quando ha iniziato a preparare i dolci per la nipotina che mangia soltanto quelli preparati da lui.

Antonio Bonanno

Ha 28 anni, proviene da Nicolosi in provincia di Catania. È laureato in grafica pubblicitaria e lavora come commesso. Vuole dimostrare di essere un buon pasticcere.

Cecilia Pongetti

È una casalinga di 37 anni proveniente da Porto San Giorgio in provincia di Fermo. Ha due bambini ai quali vuole dimostrare di essere una brava pasticcera.

Daniele Baga

È un impiegato di 31 anni proveniente da Brescia. Preciso e metodico, aspirava da anni a partecipare a Bake Off. È recentemente diventato padre di un bambino che gli ha cambiato la vita.

Dora Scinocca

Ha 38 anni, è una mastra precaria, e viene da Bojano in provincia di Campobasso. È innamorata della cultura della sua terra, ovvero il Molise, ama gli sport estremi e vorrebbe che la pasticceria diventasse il suo lavoro.

Giusy Scalia

Viene da Catania, ha 32 anni ed è una centralinista. Nel tempo libero ama ballare, è sposata da un anno ed ha una piccola tenuta sull’Etna dove si esercita nella preparazione di dolci.

Hasnaa Machaar

È una giovane mamma di Casablanca che vive in provincia di Salerno a Campagna. Ha 28 anni e partecipa a Bake Off per dedicare un po’ di tempo a sé stessa e magari sperare in un futuro migliore per la figlia.

Mariangela Plebani

Viene da Bonate Sopra in provincia di Bergamo. Ha 42 anni, è una casalinga. Ha trovato da poco l’amore e adesso vuole dimostrare le sue capacità nell’arte della pasticceria da forno.

Martina Botticelli

Ha 29 anni, vive a Roma ed è un ingegnere informatico. Ha una passione per gli anni ’60 e l’amore per la cucina l’ha portata a partecipare a Bake Off.

Martina Russo

20 anni di Bologna. È una studentessa disoccupata “per scelta” che trascorre le sue giornate a cucinare insieme alle amiche.

Olena Romaniuk

È una modella di origini ucraine che vive a Milano ed ha 30 anni. Dopo aver girato praticamente tutto il mondo per il suo lavoro, si è sposata, ha due bambini ed ha il sogno di aprire una pasticceria.

Riccardo Pagni

Ha 18 anni, è uno studente e viene da Pieve a Nievole in provincia di Potenza. È uno dei più giovani concorrenti di Bake Off 2019. Frequenta il quarto anno dell’Istituto Alberghiero. Ha voluto partecipare a Bake Off per dimostrare al padre, cuoco di professione, di essere un buon pasticcere.

Roberto Landriscina

Viene da Cinisello Balsamo in provincia di Milano, è un impiegato ed ha 59 anni. Di professione è tecnico elettronico su consulenza, ma ama la pasticceria che è la sua grande passione insieme ai viaggi in barca.

Rong Hao Wu

È un cameriere di 19 anni che vive a Milano. Figlio di un ristoratore giapponese ama la pasticceria ed ha anche la passione per l’origami, ovvero l’arte di creare con la carta piccole opere d’arte.

Rosario Cucco

È un insegnante di 45 anni di Castelbuono in provincia di Palermo. È docente di disegno tecnico nelle scuole elementari e si occupa anche di sostegno ad alunni disabili.

Sara Gandini

A 31 anni, viene da Varese ed è una manager. In particolare è una user experience designer e gestisce un team di 10 persone. Sogna di aprire una pasticceria per bambini.



0 Replies to “Bake Off Italia 7: il profilo dei concorrenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*