Alessandro Borghese 4 ristoranti estate- Diretta della terza puntata


La terza puntata del reality culinario di Alessandro Borghese, 4 ristoranti in versione estate. In questa puntata in Sicilia


I ristoranti che saranno visitati dallo chef sono: “il Konza” di Ragusa, “l’Osteria dei Sapori Perduti” a Modica, la trattoria “Sale e Pepe” ancora a Modica e “il mercato di Ispica” ad Ispica in provincia di Ragusa.

La diretta inizia con la presentazione dei quattro locali e dei loro proprietari. Qui tutto è buono e si mangia bene, anticipa Chef Borghese che sottolinea come la sfida tra ristoranti sia realizzata a chilometro zero.

Per ognuno dei proprietari Chef Borghese ha parole di incoraggiamento. Chiede loro quali sono i piatti principali sui quali fondano la prpria cucina. I quattro hanno età differenti. La più giovane è Monica, solo 24 anni.

4.ristoranti

 Si inizia con Osteria dei sapori perduti con la proprietaria Federica. E Chef Borghese con gli altri ristoratori inizia ad analizzare i locali, l’ambiente culinarioe gli accessori. Vengono presentate le ricette di punta del Ristorante. E, naturalmente gli altri non risparmiano critiche. Chef Borghese, riconosce che la cucina è pulita. Vengono fatte le ordinazioni e tutti i piatti sono cucinati con ingredienti a Km zero.

4 ristoranti roberto e figlia

Cavatelli con sugo di maiale, zuppa di lenticchie e di ceci ricevono critichge ed apprezzamenti. Chef Borghese si assicura che i legumi siano di provenienza locale. Sulle olive all’interno del coniglio Federica deve confessare che non solo a Km zero- 

4ristorante 15giugno tavolatamodica

 Osteria dei piccoli sapori totalizza 67 punti e il conto viene ritenuto giusto. Nonostante i pregiudizi, sentiti e visti sulla location, gli altri ristoratori devono ricredersi.

Il prossimo ristorante è Antico Mercato di Salvo. Entrando non si capisce bene dove ci si trovi.

I tavoli sono immersi in una sala addobbata con uno stile da chiesa.

salvo

I piatti vengono apprezzati, ma Salvo sembra essere un pò prolisso sulle spiegazioni dei piatti e dei nutrienti che fanno bene, i commensali si annoiano.

Il maialino non è cotto bene e la panna cotta è liquida, Salvo si scusa e toglie e piatti dal conto. I comensali sono un pò delusi e lo stesso Borghesi crede che Salvo debba essere un pò più umile. Il mercato riceve un punteggio di 66.

4ristoranti 15giugno mercato2 salvo

 E’ la volta di Roberto con il suo Sale e pepe. Il ristorante non ha alcuna pretesa, tutto è molto spartano, la mise en palce è quasi assente e parecchio casalinga e non viene molto apprezzata.

La cucina di Roberto all’ispezione sembra un pò confusionaria e alla buona con quache pecca di sporcizia.

4ristoranti 15giugno sale e pepe

Passando al menu Roberto, grande personaggio carismatico, sembra un pò impreparato sulla provenienza dei suoi prodotti e il Km zero sembra un pò assente.

4ristoranti 15giugno sale e pepe2

Il conto viene giudicato un pò salato, e Roberto riceve un punteggio di 54.

L’ultimo ristorante è Konza di Monica. Una location moderna, dallo stile contemporaneo, con un piccolo store all’ingresso.

4ristoranti 15giugno monica

Monica che non è chef, è molto impreparata sui piatti e sulla provenienza, anche qui il km zero sembra non esserci del tutto. Il tonno in primis è di allevamento e non della zona.

4ristoranti 15giugno polpo

Salvo ha molto da ridire, in quanto chef, assaggia a malpena il risotto e ha da ridire su ogni piatto.

Per gli altri i piatti non spiccano ma non sono neanche da bocciare. La location viene criticata perchè Monica ha coperto la pietra tipica.

Monica riceve un punteggiod i 60.

Ora è il momento del confronto. Tocca primo a Roberto che ha totalizzato 54, a penalizzarlo la location ma lui se lo aspettava.

4ristoranti 15giugno borghese

Il ristorante di Monica invece raccoglie 60 di punteggio, è stata penalizzata dall epietanze non a km 0.

Il primo in questo momento è Salvo, criticato molto per la petulanza nel presentare i piatti, ma alla fine, la prima è Federica con 67 voti, anche se la location è giudicata un pò un museo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il voto decisivo però è quello di Alessandro Borghesi che sceglie come miglior ristorante a Km 0 il ristorante di Federica: Osteria dei sapori perduti, che vince 5.000 euro da poter utilizzare nel suo locale.

4ristoranti 15giugno federica

Segue il Maercato di Salvo, poi Sale e pepe di Roberto e in ultimo Konza di Monica.

L’appuntamento è per giovedì prossimo per una nuova località sempre per una nuova puntata di 4 Ristoranti estate di Alessandro Borghesi.

  



0 Replies to “Alessandro Borghese 4 ristoranti estate- Diretta della terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*