Il cantante mascherato dal 10 gennaio su Rai 1 – tutte le maschere


Il nuovo programma condotto da Milly Carlucci in quattro puntate propone artisti noti che si sfidano mascherati.


Milly Carlucci torna su Rai 1 con il nuovo programma Il cantante mascherato, all’esordio il prossimo 10 gennaio 2020. Il nuovo talent, già sperimentato con successo oltreoceano, arriva in Italia in quattro puntate. Andrà in onda il venerdì in prima serata sulla principale rete di viale Mazzini.

Il cantante mascherato Mastino napoletano

Il cantante mascherato – annunciate tutte le maschere

Parte il 10 gennaio la prima delle 4 puntate de Il cantante mascherato e tutte le maschere sono state svelate. Saranno otto i protagonisti del talent. Ognuno con una maschera. Infatti i cantanti si esibiscono la con un costume che rappresenta un personaggio o un animale.

Sui i suoi profili social, Milly Carlucci ha svelato con molta parsimonia e in tempi differenti, quali sono i travestimenti sotto i quali si nascondono cantanti famosi.

Le otto maschere solo le seguenti: il mastino napoletano, il leone, l’angelo, il mostro, il coniglio, Il pavone, il barboncino e l’unicorno.

Il cantante mascherato – come funziona la trasmissione

Il funzionamento de Il cantante mascherato è il seguente. In ogni puntata sono previsti confronti tra i concorrenti. Nelle sfide a due chi perde è a rischio eliminazione. Alla fine, tra tutti gli artisti che hanno perduto le sfide, puntata dopo puntata, ci sarà un ripescaggio. Il personaggio sconfitto esce dal gioco e soltanto allora potrà rivelare la propria identità.

Sarà compito dei giudici e dei telespettatori cercare di individuare chi sono gli artisti che si nascondono dietro le maschere. Ci sono degli indizi a disposizione che saranno rivelati nel corso di ognuna delle puntate. Se alla fine non si riuscirà a scoprire chi si nasconde dietro la maschera, sarà lo stesso personaggio, solo dopo l’eliminazione, a svelare il proprio volto e la propria identità.

Il cantante mascherato Milly Carlucci

Il cantante mascherato – i componenti della giuria

Naturalmente a valutare le performance dei cantanti mascherati sarà una commissione composta da quattro personaggi. Tra di loro, secondo i rumors che impazzano sul web, dovrebbero esserci Flavio Insinna e Patty Pravo.

Gli altri due esponenti della commissione giudicatrice non sono ancora noti. Probabilmente li svelerà la stessa Milly Carlucci sui social come oramai è solita fare per ogni suo programma.

The Masked Singer – format originale e curiosità

The Masked Singer è stato presentato in anteprima il 2 gennaio del 2019 su Fox. È stato già rinnovato per la seconda e per la terza stagione. Quest’ultima sarà presentata in anteprima dopo il Superbowl del 2 febbraio 2020.

Una curiosità. The Masked Singer è basato sullo spettacolo sudcoreano King of Mask singer. Il direttore esecutivo Craig Plestis, ha svelato di aver scoperto il gioco tra i cantanti mascherati mentre era a cena una sera in un ristorante thailandese. Ha osservato attentamente le reazioni del pubblico e si è accorto della grande partecipazione e curiosità. In questo modo Plestis e sua figlia hanno iniziato a ricercare i possibili concorrenti per un adattamento televisivo americano che è stato poi successivamente venduto a Fox.



0 Replies to “Il cantante mascherato dal 10 gennaio su Rai 1 – tutte le maschere”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*