MasterChef Italia 9 puntata 27 febbraio – anticipazioni verso la finale


Tutte le sfide tra i sei concorrenti rimasti in gara che cercano di arrivare alla finale del cooking show.


Giovedì 27 febbraio alle 21.15 su Skyy Uno va in onda la penultima puntata di MasterChef Italia 9. Siamo arrivati ad un passo dalla finale e per uno tra Antonio, Davide, Maria Teresa, Marisa e Nicolò il sogno sta per diventare realtà.Per tutti l’aspirazione è di vincere il titolo di nono MasterChef italiano, conquistare i centomila euro del montepremi e pubblicare il loro primo libro di ricette.

MasterChef Italia 9 puntata 27 febbraio – anticipazioni Mystery Box e Invention test

La puntata di questa sera di MasterChef Italia 9 si preannuncia molto significativa. Per i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, il difficile compito di scegliere i quattro finalisti di questa edizione.

In apertura dell’undicesimo appuntamento, i 5 aspiranti chef ancora in gara affrontano una Mystery Box emozionante. Arrivano ospiti speciali molto vicini ai concorrenti e porteranno loro il “piatto del ricordo”, una pietanza alla quale sono particolarmente legati.

Reinterpretarlo e proporne una versione degna della cucina di MasterChef sarà la chiave giusta per guadagnare il vantaggio nel successivo Invention Test.

In questa seconda prova, i cinque cuochi amatoriali devono cimentarsi proprio con Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. I due indosseranno le divise da Chef per mettersi ai fornelli e proporre due proprie creazioni che saranno poi cruciali ai fini della gara.

A seguire gli aspiranti chef vivranno uno dei momenti più emozionanti del loro percorso a MasterChef Italia. Si metteranno alla prova, infatti, con le creazioni di Yannick Alléno, Chef e patron del pluristellato ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi.

Lavorare per la prima volta in una cucina stellata sarà un’impresa difficilissima per loro, chiamati a confrontarsi con piatti caratterizzati da estetica, tecnica e concept raffinatissimi. E infine, l’ultimo scoglio prima degli appuntamenti decisivi: il Pressure Test, questa settimana particolarmente insidioso, in cui tensione e adrenalina saranno alle stelle.

MasterChef Italia 9 dove vederlo

MasterChef Italia 9 va in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). E’ sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Il programma scritto da Paola Papa e da Federico Azzola. Altri autori: Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’addato. Ci sono anche: Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani. Con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. La regia è di Umberto Spinazzola.

 I riferimenti web

Sito ufficiale masterchef.sky.it

Twitter #MasterChefIt – twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno

Facebook facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno

Instagram instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd



0 Replies to “MasterChef Italia 9 puntata 27 febbraio – anticipazioni verso la finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*