GF Vip 5, diretta 19 ottobre, chi sono i due nuovi concorrenti


La quinta edizione del reality vip condotto da Alfonso Signorini continua a regalare sorprese e colpi di scena


Questa sera,19 ottobre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta il Gf Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nella Casa al momento sono rimasti: Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Dayane Mello, Matilde Brandi, Stefania Orlando, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda Goria, Patrizia De Blanck, Andrea Zelletta, Enock Barwuah. 

GF Vip 5, diretta 19 ottobre, chi sono i due nuovi concorrenti

Inizia la puntata. Alfonso chiede ai nominati della settimana di indicare con una sola parola il loro stato d’animo attuale: Maria Teresa dice “felicità”, Andrea “ansia”, Matilde “amore”, Guenda “destino”.

Si parla del bacio tra Tommaso e Francesco Oppini, un gesto goliardico, ma anche il simbolo di una grande amicizia. I due ragazzi parlano con grande naturalezza e senza malizia di questo gesto d’affetto.

GF Vip 5, diretta 19 ottobre, nuovi schieramenti nella Casa

Si discute poi della spaccatura che si è venuta a creare nella Casa. Ormai ci sono due gruppi: Guenda, Tommaso, Maria Teresa e Stefania vs tutti gli altri. I quattro si sentono outsider, una sorta di resistenza al volere del “branco”. Patrizia chiede: “Ma a me in che ca**lo di gruppo mi avete messo?”. La De Blanck è considerata super partes.

Alfonso chiede ai concorrenti di schierarsi con Matilde o con Maria Teresa. I gruppi si delineano come previsto. Unica sorpresa è Francesco Oppini, che sceglie di far parte del gruppo degli outsider per la propria vicinanza a Tommaso.

gf vip 5 19 ottobre schieramenti

GF Vip 5, Stefania Orlando vs Elisabetta Gregoraci

Nel corso della settimana Stefania ed Elisabetta si sono scontrate duramente. La Orlando pensa che la Gregoraci non sia del tutto sincera con lei. Elisabetta dal canto suo ritiene che la coinquilina sia troppo presente e pressante nelle discussioni che nascono nella Casa.

“Elisabetta vive di rendita, ormai lei è Cleopatra e per i boys della Casa tale è. Secondo me se la tira perchè è il frutto di tutto ciò che è stato, è il frutto di una vita luxury” – commenta la Elia.

“Elisabetta è una donna semplice. Ha avuto nella vita anche esperienze molto dure, viveva in modo modesto. Ha questa immagine ma dentro è rimasta sempre la ragazza semplice calabrese che è” – controbatte Pupo.

Momento televoto: la prima vip salva è Maria Teresa, che si commuove.

GF Vip 5, diretta 19 ottobre, confronto tra Andrea e Franceska

Subito dopo Andrea deve confrontarsi con Franceska, che la scorsa settimana lo aveva definito “comodino”. A questa definizione era seguita una dura reazione di Andrea, che si era infuriato.

“Le mie parole sono state dettate da un insieme di cose, anche dalla difesa di alcune donne a cui sono legato nella casa” – spiega Andrea.

“Mi hai insultato ed hai utilizzato termini violenti” – lo accusa Franceska.

Alfonso coinvolge anche Dayane, che era stata attaccata da Franceska nel suo essere madre. La Mello afferma di non essersi sentita toccata dalle sue parole, ma di essere dispiaciuta che Franceska non l’abbia conosciuta e capita.

GF Vip 5, Guenda racconta l’abbandono della madre

Maria Teresa ascolta un toccante confessionale di Guenda, in cui la ragazza racconta di aver vissuto un doppio abbandono: prima a causa dell’allontanamento del padre e poi di quello della madre, che aveva deciso di vivere con il suo nuovo compagno. A soli 17 anni Guenda si è dunque ritrovata a vivere da sola con il fratello di 14 anni.

Maria Teresa afferma di avere molti sensi di colpa, ma di aver cercato di essere sempre presente nella vita dei figli.

“Entrambi i miei genitori ad un certo punto hanno pensato tanto a sé ed alla propria felicità. Eravamo piccoli, avevamo ancora bisogno della mamma per tante cose. Sono età delicate, io mi sono trovata a fare da mamma a mio fratello e di provare a comprendere i miei genitori” – spiega Guenda.

Pupo ritiene che Maria Teresa non abbia sbagliato e che sia un alibi per i figli il cercare gli errori dei propri genitori.

“A parte il fatto Guenda che quando parli è come se mi toccassi il cuore. La mia seconda mamma quando avevo 17 anni è andata via un paio di mesi ed io sono morta, mi sono sentita sola, disperata, non riuscivo ad alzarmi dal letto. So quanto sia terribile” – racconta la Elia.

“Pensavo di essere una madre ingombrante. Non sono un esempio di madre”  – dice sconfortata Maria Teresa.

“Oggi per me sei un esempio di donna, che segue il suo sogno, segue il suo amore. Adesso ti capisco. Però da figlia no, i vuoti profondi, le mie fragilità derivano da lì” – le risponde Guenda.

GF Vip 5, l’amore segreto di Elisabetta

Momento televoto: il secondo vip salvo è Guenda.

Alfonso chiama Elisabetta in confessionale per parlare della sua storia con Pierpaolo. La Gregoraci sembra confusa riguardo i suoi sentimenti nei confronti del ragazzo, ma al contempo pare mandare messaggi all’esterno attraverso la propria gestualità. Elisabetta batte infatti la mano sul petto per lanciare segnali fuori dalla Casa. La Gregoraci si giustifica dicendo che il suo gesto è rivolto ai suoi cari, ma non risulta convincente.

Alfonso chiede direttamente ad Elisabetta se il suo amore segreto è Piero o Stefano. La Gregoraci smentisce la propria storia con Piero de Il Volo, ma conferma di conoscere uno Stefano.

GF Vip 5, diretta 19 ottobre, Andrea, Matilde e..Natalia!

Alfonso mostra un filmato dei momenti più belli di Andrea e Matilde. I due hanno un forte legame e condividono spesso dolci effusioni per lo più amichevoli. Ciò nonostante il pubblico sogna che tra loro nasca una relazione.

“Mi sembra che ci sia qualcosa di più di un’amicizia cameratesca. Gli ormoni Matilde?” – commenta provocatoriamente la Elia.

Andrea rassicura la sua fidanzata Natalia, senza sapere che la ragazza è nella Casa per fargli una sorpresa. I due innamorati si ritrovano e si commuovono.

GF Vip 5, eliminazione e nomination

Matilde riceve un messaggio delle sue figlie Sofia ed Aurora, che la spronano ad andare avanti nella sua avventura al Gf.

Momento televoto: il concorrente che deve abbandonare la casa è proprio Matilde. “Ho vissuto una delle più belle esperienze della mia vita” – rivela la Brandi.

I vip sono molto scossi da questa eliminazione e piangono tutti abbracciando Matilde.

GF Vip 5 diretta 19 ottobre matilde

Congedata Matilde, Alfonso comunica ad Adua che ormai è ufficialmente tornata ad essere Rosalinda. La ragazza gioisce perchè la considera una prova del suo cambiamento di vita. “Devi cambiare la testa, non il nome d’arte..fidati” – commenta Pupo, che spiega di aver provato a cambiare il suo nome ma di aver fatto flop.

GF Vip 5 diretta 19 ottobre adua

La Contessa incontra una sua vecchia fiamma: Antonio Zequila. “Siamo amici con Antonio, mica ha avuto una lovestory con me” – esclama Patrizia. “Hai dei vuoti di memoria” – le dice Zequila.

Patrizia ed Antonio si sarebbero avvicinati mentre giravano un film. Antonio le propone un revival.

“Uno più uno meno, non avrei problemi a dirlo. Non abbiamo avuto nessuna liason” – precisa la De Blanck.

GF Vip 5 diretta 19 ottobre patrizia

Matilde apre la busta e scopre il suo destino: è definitivamente eliminata.

Il televoto decide che gli Immuni della settimana sono Guenda, Pierpaolo, Tommaso e Stefania.

Momento nomination: Tommaso e Stefania votano Elisabetta, Enock, Pierpaolo, Andrea, Francesco, Massimiliano ed Elisabetta nominano Maria Teresa, Dayane vota Patrizia e Patrizia Dayane, Rosalinda vota Francesco, Maria Teresa vota Massimiliano. Vanno in nomination Dayane, Maria Teresa ed Elisabetta.

Vengono svelate le silhouette dei due nuovi vip (un uomo ed una donna) che entreranno nella casa. Ancora non ne conosciamo i nomi, ma Oppini sospetta che la nuova concorrente sia Cristina Buccino.



0 Replies to “GF Vip 5, diretta 19 ottobre, chi sono i due nuovi concorrenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*