GF Vip 5, diretta 4 dicembre, chi ha deciso di abbandonare la Casa


Una nuova puntata del Gf vip 5. Quali vip decideranno di abbandonare la casa e quali invece rimarranno in gioco?


Questa sera, 4 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta il GF Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nella Casa al momento sono rimasti: Adua Del Vesco, Dayane Mello, Stefania Orlando, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Enock Barwuah, Selvaggia Roma e Giulia Salemi.

GF Vip 5, diretta 4 dicembre, chi ha deciso di abbandonare la Casa

Inizia il programma. Si parla subito degli scontri tra Elisabetta e Giulia. La scorsa puntata la Gregoraci aveva velatamente accusato la Salemi di aver provato a “scroccare” favori a Briatore tentando di sedurlo. “Non mi permetterei mai di mancare di rispetto ad una donna sposata con un uomo. Le ho detto se hai percepito, ma a me non risulta, mi dispiace perchè non era mia intenzione” – dice Giulia stasera. Selvaggia la difende. Tommaso invece afferma di non aver gradito i toni usati dalla Salemi nei confronti di Elisabetta.

Zorzi racconta i motivi per i quali lui e Giulia avevano litigato prima di entrare nella Casa. Entrambi avevano in programma l’uscita di un proprio libro, ma la Salemi gli avrebbe nascosto la notizia. Giulia spiega di essere estremamente scaramantica e di non averlo detto nemmeno a sua madre sino a pochi giorni prima della pubblicazione.

Questa settimana Elisabetta si è scontrata anche con Rosalinda, che l’ha accusata di essersi distaccata da lei. Elisabetta afferma di aver costruito un rapporto di amicizia con la coinquilina e di aver percepito a sua volta un distacco ed una preferenza nei confronti della Salemi. Dayane spalleggia Rosalinda ed Elisabetta la definisce “maleducata, incoerente e bugiarda”.

“Vorrei farti un regalo per Natale. Perchè non ti porti tutte le ragazze del Gf a casa con te? Io mi porto i ragazzi” – dice ironicamente Malgioglio.

“Pensa per te, che a me ci penso da me” – risponde Alfonso.

Momento televoto. I vip pensano di essere candidati all’eliminazione, ma in realtà il pubblico da casa ha dovuto votare un vip da rendere immune dalle prossime nomination. Alfonso comunica a Stefania e Giulia che sono “salve”.

Alfonso parla dell’ingresso di Malgioglio nella Casa e della possibilità che diventi un concorrente a tutti gli effetti. “Può esserci da parte tua la volontà di rimanere fino alla fine?” – chiede Signorini. “Fammici pensare” – risponde Cristiano. “Ti prego lasciacelo” – dicono in coro alcuni vip.

La zia Malgy racconta di essersi trovato benissimo con tutti i suoi coinquilini e di avere un feeling particolare con Tommaso e Francesco, che trova adorabili. Alfonso gli fa notare che ha un “debole” per Pierpaolo, ma Cristiano ha la risposta pronta: “E’ lui che mi fa la corte, ma io non posso. Mi ha chiesto di sostituire la Gregoraci” . Malgioglio definisce poi Maria Teresa Ruta “the best of the house”.

Elisabetta e Pierpaolo rimangono soli e guardano un video dei momenti più belli trascorsi insieme. “Caro Pierpa senza di te non sarebbe stato il Gf che ho vissuto. Dal primo giorno ogni angolo di questa casa rappresenta qualcosa che abbiamo condiviso e vissuto. E’ stato tutto molto bello e molto intenso. Sono davvero felice di aver condiviso con lui questa avventura” – gli dice Elisabetta. “Ho già parlato con Elisabetta. Mi sono chiuso e ho messo una corazza per protezione. Il bene che ho dentro è molto grande ed il fatto che non l’abbia dimostrato negli ultimi giorni è stato per proteggermi, perchè non mi sei del tutto indifferente. Aspetto il giorno in cui potrò sentirmi del tutto tuo amico. Grazie perchè senza di te non sarebbe stato il mio grande Grande Fratello” – chiosa Pierpaolo.

La Gregoraci spiega che ci sono aspetti caratteriali di Pierpaolo che non sopporta, motivo per il quale al momento esclude la possibilità che ci sia un futuro per loro. Ricorda però al contempo che i due si sono proposti di vedersi a cena una volta usciti e dunque “mai dire mai”. Elisabetta nega di essere legata da un contratto che le impedisce di avere altre relazioni per un periodo di tempo dopo la rottura con Briatore.

Pierpaolo riceve poi una visita a sorpresa del fratello Giulio. I due piangono e si abbracciano. Giulio spiega che Pierpaolo gli è stato molto vicino in un difficile momento della sua vita, quando ha avuto dei disturbi alimentari che l’hanno portato a diventare anoressico. “E’ la persona più importante della mia vita. E’ sempre stato il mio punto di riferimento, il mio idolo, la mia ispirazione” – dichiara il ragazzo.

Anche Dayane riceve una dolce sorpresa, un videomessaggio da suo padre. L’uomo le dichiara il suo amore, dicendole finalmente cose che non le aveva mai detto.

Momento televoto: Alfonso comunica a Dayane che è eliminata, per poi svelarle subito dopo che è la preferita del pubblico.

Subito dopo i vip devono decidere se continuare il loro percorso all’interno della Casa. Il primo a doversi pronunciare in merito è Andrea, che sceglie di rimanere nella Casa. Tocca poi a Dayane, che decide di abbandonare definitivamente il gioco: “Non me la sento perchè è un po’ che sto soffrendo nello stare lontano da Sofia, non me la sento di stare lontana da lei”. Maria Teresa decide di rimanere.

“Mi dispiace moltissimo l’uscita di Dayane” – commenta Malgioglio dal Confessionale.

Elisabetta decide di abbandonare: “Con grande onestà ti dico che questa esperienza è stata pazzesca, ma sono 85 giorni che non vedo mio figlio e quindi finisce qui”. Alfonso chiede alla Gregoraci di uscire dalla Casa e di raggiungerlo in studio, perchè prima di rendere la sua decisione definitiva vuole avere un confronto faccia a faccia con lei.

Stefania e Pierpaolo continuano sino alla fine. Elisabetta raggiunge lo studio e si confronta con Alfonso, ma decide di confermare la sua decisione. Signorini la convince però ad attendere lunedì prima di abbandonare la casa ed a trascorrere un giorno da sola nel Cucurio con Pierpaolo.

Rosalinda e Tommaso scelgono di rimanere. Francesco decide di abbandonare la Casa.

Dayane viene chiamata in Confessionale, dove Antonella la prega di restare e Simona, la mamma del suo compagno, le parla in collegamento telefonico. La conversazione rimane privata.

Elisabetta rientra in casa per comunicare ai suoi coinquilini che ha scelto di tornare da suo figlio. I vip la abbracciano commossi.

Uscita dal Confessionale, Dayane racconta di aver cambiato idea e di voler rimanere in gioco. Francesco invece dovrà abbandonare la Casa questa sera e Tommaso rimane turbato dalla notizia. Anche Andrea piange abbracciando Oppini e salutandolo.

“Ti aspetto fuori, perchè per me sei una persona speciale. Sarò sempre con te. Spacca tutto” – sussurra Francesco a Tommaso.

“Questo momento credo che me lo ricorderò per tutta la vita. Ognuno di voi è diverso, ma ognuno di voi è speciale. Siete fantastici” – dice Francesco prima di varcare la porta rossa.

Tommaso piange disperato perchè l’amico ha deciso di andarsene immediatamente, senza aspettare sino a lunedì e trascorrere qualche altro giorno insieme.

Oppini arriva in studio e si confronta a distanza con Tommaso. Lo tranquillizza e lo rassicura sulla sua amicizia. Zorzi promette di provare a tornare a sorridere, ma è comunque sofferente.



0 Replies to “GF Vip 5, diretta 4 dicembre, chi ha deciso di abbandonare la Casa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*